Redder: banda ultralarga specializzata

Qualità del servizio, affidabilità, prontezza nelle risposte, assistenza onnipresente, innovazione. Queste le caratteristiche emerse dalle brevi chiacchierate con gli utilizzatori dei servizi di Redder, internet provider e compagnia telefonica Voip di fascia alta, specializzata in servizi per utenze business e per la pubblica amministrazione.

REDDER_BioEcoGeo

Ciò che rende l’azienda veneta particolarmente prestante è il mix perfetto fra competenze specializzate e l’esclusiva proprietà della rete che ne permette il controllo totale. È infatti dal 2002 che Redder è impegnata nello sviluppo e nella gestione di una rete radio ad alte prestazioni, che consente di usufruire di un servizio Internet dalle notevoli performance.
L’azienda cura la trasmissione dati di una nicchia di aziende specializzate con sede nel Veneto. Aziende che necessitano di tanta banda internet o che, avendo più sedi sparse nel mondo, hanno necessità di tenerle in collegamento tra loro. Senza poi contare le aziende che intrattengono costanti rapporti con l’estero, prerogativa tipica di molte imprese del nord ovest dedite all’esportazione. Il Veneto è infatti attualmente l’unica regione italiana in cui l’azienda è presente con il proprio marchio (fatta eccezione per le sedi extra-regionali dei clienti Redder). Nel resto d’Italia il business si sviluppa in white label: i servizi Redder sono affidati ad altri operatori, i quali li vendono apponendovi il proprio marchio.
Un’altra attività svolta da Redder, a dimostrazione della velocità di connessione della rete, è quella relativa ai concerti Music Over IP: i musicisti suonano insieme pur trovandosi in città diverse. I suoni e le immagini di ogni componente della band vengono digitalizzati e trasportati da un palco all’altro attraverso la connettività a banda ultralarga che appunto caratterizza Redder.
Oltre ad essere molto tecnologica e innovativa nel proprio settore, Redder è anche molto attenta ai temi della sostenibilità ambientale e in particolare della mobilità elettrica. Questo è dimostrato dal fatto che tutti i veicoli utilizzati dall’azienda sono elettrici o, laddove non è possibile, sono ibridi. Ed è questo il motivo che ha portato l’azienda a essere Sponsor dell’evento Teslarevolution che si svolgerà sabato 12 marzo a Verona.

Artista: Ultra Broad Band di Redder
Brano: Locked Out Of Heaven (Bruno Mars, Philip Lawrence, Ari Levine)
Luogo di registrazione: contemporaneamente Padova e Vicenza
Data: aprile 2015



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − otto =