Chi semina raccoglie, la natura in un gioiello. L’eco-creazioni che amano la natura

Affrontare le problematiche ambientali comporta una continua ricerca di soluzioni efficaci per poterli contrastare e noi lo facciamo con la creatività sostenibile.

Ci chiamiamo Ambra e Debora Mediati, entrambe laureate abbiamo deciso a conclusione dei nostri studi di iniziare un nuovo percorso, che ricongiungesse le nostre passioni per l’artigianato e per la natura con il nostro territorio, ed è con questo spirito che abbiamo trasformato i nostri interessi in un progetto creativo ed eco-sostenibile: Chi Semina Raccoglie, con lo scopo di creare un brand innovativo di gioielli made in nature.

DSC_0042 copiaChi semina raccoglie non è solo un proverbio pronunciato dai nostri nonni, oggi per noi è anche rinascita, ricerca, eco-design, creatività e legame con il proprio territorio. Il nostro progetto s’ispira alla natura, ai suoi ritmi lenti, alle stagioni, ai frutti, ai semi, ai colori della terra. Ed è la terra ha fornirci la materia prima per creare i nostri gioielli. Utilizziamo semi, ghiande, agrumi essiccati, bacche, legni, baccelli, per creare eco-gioielli affascinanti fatti con la natura e per la natura.

DSC_0033 copiaCome ogni manufatto artigianale anche le nostre creazioni sono il risultato di un lento e paziente lavoro. Si inizia con la raccolta dei semi a partire da lunghe passeggiate, successivamente, si procede con una selezione dei semi raccolti, con la pulitura e l’essiccazione dei frutti. Una volta giunto al termine della prima fase, si inizia con la composizione del gioiello. Questa è la fase creativa, fatta di bozzetti, tentativi, elaborazioni, fallimenti, abbinamenti e tante soddisfazioni.

DSC_0019Ma non sono gioielli come tutti gli altri, quando si utilizzano i materiali naturali ci si rende conto che c’è qualcosa che non puoi controllare completamente, le sfumature, le forme, le texture, il colore che cambia col tempo. La natura crea gioielli vegetali mutevoli, e noi li trasformiamo in bijoux contemporanei per indossarli, mantenendone ed esaltandone l’innata bellezza.



Chi semina raccoglie

Ci chiamiamo Ambra e Debora Mediati, viviamo in Sicilia, e siamo amanti della natura e dell'artigianato. Ci occupiamo del progetto creativo Chi semina raccoglie, con lo scopo di creare e condividere un brend di gioielli che amano la natura.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − sei =