800×1200 eco-design, la seconda vita dei pallet

Conlegno presenta la sua linea di arredamento ecosostenibile, unconventional e low cost interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno. 800x1200mm è la misura standard del pallet EPAL che, grazie a Conlegno, da semplice “bancale in legno” usato per la movimentazione delle merci si trasforma in un’originale soluzione di arredo ecosostenibile, iniziando così un nuovo ciclo di vita.

Bioecogeo_Conlegno_ecodesign_cass

Il progetto creativo nasce con l’obiettivo di proporre soluzioni innovative e inedite per l’impiego dei pallet nella realizzazione di oggetti unici, dalla forte personalità e ad un costo accessibile, in un perfetto connubio tra creatività Made in Italy, innovazione e attenzione per l’ambiente.

Divani, poltrone, scrivanie, letti, librerie, cassettiere, ma anche orti urbani, fioriere, e pareti verdi fino ad arrivare ai mobili bar e alle cucce per i nostri amici a quattro zampe: i pallet diventano i protagonisti di una vera e propria “rivoluzione verde” e di un nuovo concept di design sostenibile.

Bioecogeo_Conlegno_ecodesign

I prodotti di 800×1200 eco-design sono acquistabili su richiesta e, su scelta del cliente, vengono consegnati già assemblati o da montare con l’aiuto delle apposite istruzioni per chi non volesse rinunciare alla soddisfazione di costruire con le proprie mani il suo mobile eco-friendly.

Guardate un po’ cosa si può creare con i pallet! www.800×1200.it



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =