A Bologna nasce il primo Teatro di Canapa!

BioEcoGeo_teatrocanapaNella splendida cornice del Parco San Pellegrino sui colli a ridosso della città, nascerà il primo teatro fatto di canapa.  Un teatro naturale  all’aperto realizzato con piante di canapa industriale, antica coltura delle campagne bolognesi che cresce alta tre metri e per questo è particolarmente adatta ad effetti scenografici. Progetto aperto ad attori e gruppi di teatro della città di Bologna, ed a tutti i cittadini,  per un nuovo teatro all’aperto, proposto da Il Teatro dei Mignoli e l’associazione di coltivatori urbani BiodiverCity, che gestiscono, in convenzione con il quartiere Saragozza del Comune di Bologna, lo spazio “ai 300 scalini”.
Il teatro sarà realizzato con la collaborazione tecnica e progettuale del Centro Studi Agricoltura Urbana e Biodiversità dell’Università di Bologna e Risorse Ecologiche Bologna. Si comincia Domenica 19 aprile con “Semina il Teatro”:  l’evento di apertura del progetto che prevede la semina collettiva della canapa industriale sotto la guida di esperti agronomi e dell’Università di Bologna.

Scarica il programma



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =