Anche Pet food biologico al SANA

Tra curiosità, nuovi prodotti, attrezzi utili e divertenti si è conclusa lo scorso week end la trentesima edizione di SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale.

BioEcoGeo_Sana2
Anche quest’anno la fiera del biologico è cresciuta, registrando numeri importanti. Sono state più di 950 le novità presentate dalle aziende su un’area di circa 50mila mq.
Dal ragù vegetale di soia e seitan alla polpa del frutto di Baobab, passando attraverso l’inalatore tascabile di aromi naturali per arrivare fino all’eye-liner a base di salvia e olio di argan.

SANA è da sempre la fiera in cui più è tangibile il cambiamento e l’innovazione nel settore del biologico e del naturale. Cambiano gli ingredienti, le formulazioni per gli alimenti e per i cosmetici. Si trasforma il packaging in chiave ecologica e si propongono soluzioni e funzionalità nuove per una quotidianità sempre più sostenibile.
Ogni aspetto della nostra vita è preso in considerazione: alimentazione, cura e benessere del corpo, soluzioni per la casa e per l’ufficio,  sport, abbigliamento e mobilità sostenibile. Una giornata al SANA è un tuffo nella vita sana e naturale che vorremmo, ma soprattutto è una dimostrazione, una volta di più, che non esiste ambito della nostra quotidianità che non possa essere vissuto in un’ottica più sostenibile per noi e per l’ambiente. Anche la vita dei nostri amati animali da compagnia può essere più sana.

5552 Sch BIO Dry SMALL PUPPY_600gIl PetFood Bio è Schesir
È il caso dei prodotti di Agras Pet Foods, azienda genovese che da più di trent’anni opera nel settore dell’alimentazione per animali e che, in fiera, ha portato il suo bagaglio di qualità nell’alimentazione per cani e gatti e di profonda attenzione all’ambiente.

La fiera bolognese è stata l’occasione per l’azienda per presentare la grande novità del marchio Schesir, che da quest’anno, oltre che naturale, è anche bio, con una nuova linea di alimenti umidi e secchi, controllati e certificati come alimenti biologici da parte di enti certificatori riconosciuti e autorizzati dalle competenti autorità europee.

Tutti i prodotti Schesir BIO sono alimenti completi e bilanciati per gatti e cani di tutte le razze, sono altamente digeribili e sono privi di coloranti e conservanti aggiunti. Formulati con le proteine animali come primo ingrediente, e con formula approvata dal punto di vista nutrizionale dal Dipartimento di Scienze mediche veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Essi inoltre sono cruelty free, ovvero nessun test invasivo è stato effettuato sugli animali in funzione della sua produzione.

Quanto conti la qualità dei prodotti per i nostri amici a 4 zampe è evidente nel benessere dell’animale stesso, ma anche nei numeri e nelle statistiche. Il rapporto Assalco ha infatti evidenziato che negli ultimi 30 anni l’aspettativa di vita di cani e gatti è raddoppiata, grazie allo sviluppo delle cure veterinarie ma anche al miglioramento qualitativo dei prodotti con cui vengono nutriti.

Le novità Schesir le potrete trovare nel prossimo numero di BioEcoGeo in uscita a ottobre.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + sei =