Arrivi in bici? Patagonia a Milano ti premia

La notizia è di quelle che non possiamo non pubblicare: in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre), Patagonia Store di Milano (C.so Garibaldi, 127) offre uno sconto del 10% su ogni acquisto a chi si presenterà con la propria bicicletta.

Stefano e Matteo, i protagonisti della sostenibilità ambientale in Patagonia Milano Store

Stefano e Matteo, i protagonisti della sostenibilità ambientale in Patagonia Milano Store

Avete sentito bene. Sarà sufficiente recarsi in negozio in sella alla bicicletta per avere prezzi più vantaggiosi sugli acquisti e un coupon per il checkup e setup gratuito di ruote, freni e trasmissione (valido fino al 30 settembre) presso uno dei Negozi Amici dell’Aria di Milano che aderiscono all’iniziativa (guarda l’elenco alla fine di questo articolo).
Patagonia è da tempo una società attenta all’ambiente (per davvero!). Fin dal 1985 infatti, il noto marchio d’abbigliamento outdoor devolve l’1% delle vendite a gruppi ambientalisti no-profit attraverso la partecipazione all’iniziativa 1% for the Planet.
È stata tra le prime società a diventare B Corp e lo scorso anno ha deciso di devolvere alle organizzazioni no profit ambientali, il 100% degli incassi delle proprie vendite del Black Friday day.

Ma, come spesso accade, a fare la differenza sono le persone. E il team dello store di C.so Garibaldi a Milano in quanto a iniziative si difende molto bene, mostrando una vivace attività locale. Serate di incontri e discussioni sulle tematiche ambientali più stringenti del momento. Presentazioni di libri, film e sostegno a iniziative pro-ambiente e aiuti concreti a associazioni di cittadini come ad esempio i Genitori AntiSmog o i Cittadini per l’Aria .
Un’occasione, quella regalata dal negozio milanese, per acquistare la nuova giacca per le imminenti escursioni autunnali, fare il check up della nostra bicicletta dopo l’estate e soprattutto non inquinare.

Patagonia

 

Negozi (di biciclette) Amici dell’Aria:

La Ciclistica Milano (Viale Tunisia, 30)
La Ciclistica Milano (Via P. da Volpedo, 12)
Equilibrio Urbano (Via Guglielmo Pepe, 12)
La Stazione delle Biciclette (Corso Lodi, 66)
La Stazione delle Biciclette (Via Ettore Ponti, 21)
In Bici Contromano (Via Cenisio, 50)



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − quattro =