Auto elettrica low cost: 9000 Euro

Renault lancia la sfida con un piccolo Suv a costo limitato. Debutterà in Cina, poi toccherà all’Europa. Ha 250 km di autonomia e la forma di un piccolo Suv

BioEcoGeo_K-ze

È stata presentata al Salone dell’auto di Parigi, costerà poco (9.000€), avrà la forma di un SUV e un’autonomia di 250 km (reali 200). Si chiama K-ZE ed è la nuova auto elettrica di Renault, già destinata a spopolare.
Già perché accanto alle solite ibride e ibride plug-in disponibili dal 2020 su Clio, Captur e Mégane è proprio la piccola Suv elettrica a fare la parte del leone nella strategia del colosso francese. Renault, sul tema, d’altra parte, ha già una forte esperienza sul campo accumulata con la Twizy ed è pronta ora a fare il salto in avanti.

K-ZE proporrà un doppio sistema di ricarica, uno compatibile con le prese domestiche e uno dedicato alle le infrastrutture pubbliche. E si sa già che avrà una dotazione di serie di alto livello con sensori di parcheggio posteriore, una telecamera di retromarcia e un display centrale con navigatore e servizi connessi.
Il debutto è previsto in Cina, principale mercato di veicoli elettrici al mondo, e anche quello in più rapida crescita,  entro il 2019 e potrebbe prendere anche la strada dell’Europa.
«Il Gruppo Renault – ha spiegato Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale del Gruppo Renault – è stato pioniere ed è leader del veicolo elettrico. Il nostro nuovo modello, Renault K-ZE, accessibile, urbano e con uno stile da SUV, riunisce il meglio del Gruppo Renault: la nostra leadership nel settore dei veicoli elettrici, la nostra esperienza nei veicoli a prezzi accessibili e la nostra capacità di costituire solide partnership».



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 5 =