B.e.a.: il concime biologico per orto che non altera le caratteristiche del terreno

Nel corso di questi ultimi anni l’interesse nei confronti dei concimi biologici è cresciuto sempre di più a fronte dei livelli sempre maggiori di inquinamento del nostro pianeta.

BioEcoGeo_concime_biologico

Tutti hanno fatto un piccolo passo indietro nel tempo riscoprendo l’importanza di curare la propria alimentazione e di rispettare i naturali ritmi della Terra invece che alterarli per ottenere raccolti sempre più abbondanti.
La tutela dell’ambiente è da sempre uno degli obiettivi di B.E.A. un’azienda di San Marino che dal 1996, grazie ad una forte attività di Ricerca e Sviluppo, ha raggiunto una posizione di spicco nella branca della fitonutrizione, riuscendo a portare avanti il progetto di un’agricoltura biologica e biodinamica in completa sinergia con la natura.

Solo materie prime di QUALITA’
Il forte impegno di B.E.A. nello sviluppo di un’agricoltura sostenibile ha reso possibile l’elaborazione di tecnologie innovative.
L’obiettivo dell’azienda è da sempre quello di offrire solo prodotti di elevata qualità sia agli agricoltori sia a coloro che fanno parte delle filiera alimentare. Per questo motivo i formulati prodotti da questa azienda contengono solo materie prime di elevatissima qualità: nonostante questo i prodotti di B.e.a. hanno un prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza.

Perché scegliere il concime biologico di B.e.a.?
La risposta si ritrova nel fatto che un concime biologico per orto contiene al suo interno composti organici di origine vegetale ricchi di sostanze nutritive in grado di fornire alle piante e alle coltivazioni in generale tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere in modo sano ed equilibrato.

Il principale vantaggio associato ai concimi biologici di B.e.a. ?
La forte riduzione di quelle situazioni che durante la fase di crescita della pianta sono fonte di stress e che potrebbero impoverire il terreno e pregiudicare il raccolto. Queste situazioni possono essere: gli squilibri idrici, asfissia radicale, terreni poveri o escursioni termiche frequenti.
I concimi biologici di BEA vengono realizzati con l’obiettivo di sopperire a tutte quelle carenze del suolo e di migliorare il sistema immunitario della pianta: sono dunque ideali sia quando si utilizza la concimazione fogliare sia per quella in serra. I concimi organici sono dunque un mezzo per arricchire il terreno di diversi microelementi che favoriscono i meccanismi di crescita senza provocare alterazioni.

Ergofert: il concime biologico di B.e.a.
Ergofert di B.e.a. è la linea di concime biologico per orto sviluppata da BEA. Questi composti organici non alterano in nessun modo le capacità di assorbimento di elementi nutritivi del terreno: al contrario infatti la controllano e permettono alla pianta di nutrirsi in modo continuo e costante.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + quindici =