Bamflor: pioniere e specialista del Parquet in bamboo in Italia

Fino a qualche anno fa il bamboo era un materiale pressoché sconosciuto in Italia e la maggior parte delle persone sceglieva il legno classico per la realizzazione dei propri pavimenti in legno.
Oggi questo materiale è ampiamente utilizzato come alternativa al legno classico ed il risultato finale che si ottiene è un pavimento che si distingue per bellezza, durevolezza, stabilità e soprattutto per la sua eco sostenibilità.

BioEcoGeo_parquet bamboo

Era il 2003 quando Bamfloor nacque sfidando il mercato del parquet italiano: questa azienda nata nel pesarese è stata la prima realtà a credere nelle potenzialità del bamboo quando ancora i rivenditori del settore ne ignoravano quasi l’esistenza.

Bamflor ®: un marchio italiano registrato nel settore del parquet in bamboo
La mission di Bamfloor è promuovere il bamboo in quanto alternativa sostenibile al legno forestale, dimostrandone il carattere moderno ed innovativo che lo rende perfetto per valorizzare qualsiasi ambiente della casa. A differenza di molte altre aziende della concorrenza, Bamfloor segue ogni fase del processo produttivo dei propri pavimenti in bamboo, selezionando con attenzione le proprie materie prime. I listelli utilizzati vengono scelti in modo scrupoloso e altrettanta attenzione viene rivolta alla scelta delle colle e delle vernici impiegate nel processo di assemblaggio. Il risultato è un pavimento con una superficie dal colore omogeneo.


Pavimenti in bamboo completamente Ecologici e Certificati
I parquet in bamboo di Bamfloor sono completamente ecologici: vengono utilizzate soltanto con le vernici Certificate che rispondono agli alti Standard Europei.
Al fine di proporre un prodotto privo di difetti, la lavorazione viene eseguita con macchinari completamente italiani in grado di garantirne la perfetta riuscita. Anche le Certificazioni sono tra le più importanti richieste dal mercato:

  • la Classe Di Reazione Al Fuoco Cfl-S1, che rende i parquet di bamboo di Bamfloor idonei ad essere utilizzati in qualsiasi locale;
  • la Classe di emissione della Formaldeide: l’uso di colle ecologiche assicura livelli di emissione di Formaldeide sotto i limiti previsti dalla Normativa Europea di riferimento.

BioEcoGeo_parquetBamboo

Pavimenti in bamboo garantiti a vita
Bamfloor offre ai propri clienti pavimenti in bamboo garantiti a vita contro la delaminazione e i difetti occulti.
Nell’offerta di Bamfloor è possibile trovare diversi formati di parquet in bamboo tra i quali: il Decking Bamboo per Esterno, il Listone a 2 strati, il Listone Massello, il Maxilistone Massello, il Maxilistone Hi-Density Massello ed il Maxilistone Supportato.
La gamma di prodotti Bamflor® prevede, in aggiunta, profili accessori che permettono di avere un parquet curato nei minimi dettagli.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 11 =