Biciclette elettriche: torna BikeUP

Tre giorni dedicati esclusivamente alle biciclette elettriche e alla mobilità sostenibile a pedalata assistita: questa la filosofia di BikeUp, il primo festival europeo del settore in programma dal 19 al 21 giugno 2015 nel cuore della cittadina di Lecco affacciato sul lago.

BioEcoGeo_BikeUP_
Fulcro del festival è UPHill, una street competition di biciclette elettriche in grado di unire la spettacolarità del supercross e del downhill con i principi di uno sviluppo sostenibile: batterie di e-rider affrontano rampe e ostacoli in salita ribaltando la dinamicità delle gare in discesa, in un contesto urbano quale il centro storico di Lecco.
BikeUP vuol dire test e prove per tutti: sportivi, famiglie e bambini hanno a disposizione un’area dedicata in cui sperimentare le biciclette elettriche, per scoprirne la versatilità e le potenzialità. Un momento per diffondere la cultura della mobilità elettrica e mostrarne i lati anche meno noti.  Quest’anno inoltre, vi aspetteranno due grandi novità: la prima è uno spazio espositivo dedicato  alle realtà del turismo slow in bicicletta con proposte e iniziative per tutti per orientarsi nel settore vacanze ed escursioni all’aria aperta. La seconda, invece, è un’intera giornata (venerdì, 19 giugno) di conferenze, corsi e incontri dedicati agli addetti ai lavoro.

Lunedì 18 maggio alle ore 10.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Scarica la locandina con tutte le informazioni!

Tutto quel che dovete sapere per partecipare al Festival invece, lo troverete qui!

BioEcoGeo_BikeUP_UPHill



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =