Bike Up: 25 – 27 maggio nel cuore di Lecco

Prenderà il via venerdì 25 maggio con il taglio del nastro da parte del sindaco di Lecco Virginio Brivio, la tre giorni di Bike Up: un lungo week end durante il quale la bicicletta a pedalata assistita sarà l’unico e vero protagonista.
Tre giorni per scoprire le ultime novità del mondo e-bike, provare le migliori bici attualmente sul mercato e sperimentare il brivido delle escursioni sulle colline che degradano verso il lago di Lecco.

BioEcoGeo_bike-up

Molte le attività e le iniziative che si susseguiranno a ritmi così serrati che non ci sarà tempo di annoiarsi. Dagli eBike Tour organizzati da Shimano che daranno a tutti la possibilità di provare l’esperienza della pedalata assistita (escursione di 40 minuti) alle lezioni della BMT Academy (durata 3 ore) in cui i più esperti potranno seguire i migliori coach del BMT Valsassina.

Per chi invece volesse godersi il territorio più tranquillamente, visitare aree di interesse culturale, paesaggistico e assaporare i prodotti enogastronomici dell’area intorno a Lecco, ci sono i TrailUP, escursioni con degustazioni organizzate dal negozio ParcoBici e accompagnata da guide esperte della zona.
BioEcoGeo_BikeUp_e-experienceInfine, la grande novità di quest’anno, è la E- Experience in notturna, un’escursione guidata di circa 3 ore nella notte tra il 26 e il 27 maggio e dedicata a chi possiede già una e-mtb. Birra di benvenuto, il bosco di notte, l’arrivo in quota e la discesa: questi gli ingredienti per un’esperienza esclusiva, unica, ma alla portata di tutti.
Per chi invece preferisce passeggiare per le vie della città, saranno tante le attrattive in cui perdersi: dalle esibizioni dove rider professionisti si cimentano in una serie di evoluzioni con tecniche paragonabili alla breakdance, ai contest di bike trial con ostacoli e salti in equilibrio fino alle attività per i più piccoli nell’Area kids o le conferenze in cui imparare i trucchi per un’ottima gestione della propria e-bike.

Le escursioni sono a numero chiuso e richiedono la prenotazione.
Tutte le informazioni sul sito Bike Up



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 1 =