Bike-up: biciclette elettriche protagoniste a lecco dal 12 al 14 maggio

La bicicletta elettrica conquista sempre più appassionati anche per la sua anima green che permette di muoversi su lunghe distanze e su tutti i tipi di terreno – urbano ed extraurbano, asfalto, sterrato, misto – non  inquinando e facendo movimento in modo sano, senza picchi di affaticamento fisico.
Bike-Up, il primo festival europeo interamente dedicato alle e-bike, è nato anche per promuovere questa nuova forma di mobilità sostenibile e torna in scena a Lecco dal 12 al 14 maggio per la sua quarta edizione.

BikeUP-BioEcoGeo

Tra gli aspetti più belli di questo evento, che anno dopo anno diventa sempre più ricco, c’è il ruolo da protagonista del pubblico. I visitatori di tutte le età avranno, infatti, la possibilità di testare i modelli presenti e di prendere parte a un ricco ventaglio di attività ed escursioni.

Tra le novità più interessanti del 2017 figurano:

  • TrailUP e-powered by Bosch

Escursioni di mezza giornata in compagnia di una guida esperta per andare alla scoperta del territorio dal punto di vista culturale, paesaggistico ed enogastronomico. L’obiettivo è quello di estendere l’esperienza dell’escursione in bicicletta anche a chi non è ciclista grazie all’ausilio del motore elettrico green.
Quando: sabato e domenica con una partenza la mattina (ore 10.30) e una il pomeriggio (ore 14.30)
Costo: guida, noleggio e-bike, degustazione, 25€. Iscriviti

 

  • RideUP lesson by Gravity School

Corsi della durata di 3 h di e-mtb aperti sia a principianti sia a biker di livello avanzato. Si potrà apprendere o migliorare la postura in sella, l’assetto di guida, l’uso dei freni, come affrontare le curve, la gestione del motore e dell’assistenza.
Quando: sabato e domenica, ore 10 e 15. Costo: 35€. Iscriviti

  • Up-E cicloraduno elettrico

Cicloraduno elettrico dedicato a tutti i possessori di e-bike con escursione sulle rive del Lago di Como. Ritorno in piazza a Lecco e aperitivo per tutti! Quando: domenica mattina alle ore 10. Attività gratuita. Iscriviti 

  • WOW

“Women on Wheels”, nuovo format di eventi pensato appositamente per le biker e per tutte le donne che vogliono avvicinarsi al mondo della bicicletta, con un tour che toccherà anche il boutique hotel “Casa sull’albero”, per rilassarsi e gustare un (meritato!) aperitivo. Quando: sabato 13 maggio partenze alle ore 10 e alle 14. Iscriviti 

 

Grande classico immancabile è infine il Test-UP, test di e-bike della durata di circa 40 minuti aperti a tutti provando diversi sistemi di motorizzazione Shimano o Bosch accompagnati da una guida esperta.
Richiesta donazione libera (offerta consigliata 2 euro) a favore all’Agribike Cascina Don Guanella, che accoglie bambini, ragazzi e giovani adulti in difficoltà per integrarli  lavorativamente. Quando: sabato e domenica a partire dalle ore 10.30 del mattino con partenze ogni ora. Iscriviti 

Per maggiori informazioni su tutte le attività, clicca QUI

 



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 17 =