Bike Up: famiglie, professionisti e amanti della e-bike in un week end a Lecco

Torna BikeUP il festival europeo dedicato alla mobilità sostenibile su due ruote.
Dal 20 al 22 maggio a Lecco tre giorni con: esposizione internazionale di bici elettriche, sezione dedicata al cicloturismo, e-bike tour guidati, conferenze su cicloturismo e tematiche riguardanti il settore e-bike. Il sabato UPHill, la street competition di e-bike e la domenica attività per tutta la famiglia.

BikeUP 2015

Giunto quest’anno alla sua terza edizione, Bike UP è il primo evento europeo dedicato esclusivamente alla bicicletta a pedalata assistita. BikeUP è una esposizione internazionale dei maggiori produttori del settore (qui trovi l’elenco completo degli espositori)  e un’esposizione extrasettore dedicata al turismo slow in bicicletta.

Venerdì 20 maggio
Si apre la manifestazione con la conferenza stampa alle ore 12.00 sugli scenari di una nuova mobilità a pedalata assistita. Tra i numerosi interventi ricordiamo quelli di Piero Nigrelli, Direttore Bicicletta e Statistiche Confindustria ANCMA e di Alberto Colorni Vitale, Presidente del consorzio Poliedra-Politecnico. A chiusura della conferenza verranno presentati i Mondiali MTB Val di Sole 2016.
Dalle 14:30 partirannno una serie di incontri sui sistemi di assistenza (Bosch Zehus…), sulla sicurezza contro il furto e sulle opportunità del settore e-bike per realtà artigianali. La giornata si concluderà con un business cocktail per tutti i partecipanti alle conferenze

Sabato 21 maggio
La giornata di sabato vedrà una parte anche meno tecnica grazie agli incontri legati al Cicloturismo che avranno inizio alle ore 11.30 e durante i quali si alterneranno rappresentanti du ValdisoleBikeLand, Alpecimbra, Native Lab IT& Outdoor Solutions per EVVAI E-Bike your life, il  Touring Club Italiano e il Politecnico di Milano.

Domenica 22 maggio
La giornata sarà dedicata all’Area Espositiva e ai test ride e soprattutto agli E-Bike tour!

E-Bike tour e-powered by Bosch
Durante i tre giorni di festival potrete provare differenti tipologie di biciclette a pedalata assistita e Sabato 21 e Domenica 22 maggio verranno attivati gli e-bike tour e-powered by Bosch: brevi escursioni da 30 minuti con partenze ogni ora accompagnati da guide esperte su due differenti tracciati: city/trekking e Mountain Bike.
Iscriviti scegliendo l’orario e il tracciato che preferisci.
Quando: sabato 21 maggio e domenica 22 maggio. Ad ogni ora dalle ore 11 della mattina sino alle ore 18.00
Dove: accreditamento presso le Reception BikeUP (piazza Cermenati  e XX Settembre) – partenze dallo stand Bosch sito in piazza XX Settembre.

QUI trovi il programma completo!

BikeUP 2015 10

BikeUP è anche attività per le famiglie. La domenica i bambini dai 18 mesi in su sono invitati a StriderUP, l’educazione stradale giocando con le balance bike, le bici senza pedali.
Vuoi vedere lo splendido paesaggio del lago di Lecco da un punto di vista diverso? Sabato 21 maggio ci sarà l’apertura straordinaria del Campanile della Chiesa di San Nicolò, uno dei campanili più alti d’Europa. Sali e ammira BikeUP dall’alto! Prenota subito un posto per tutta la tua famiglia!

L’ingresso all’esposizione, alla gara UPHill e la partecipazione a workshop e conferenze è gratuita. La partecipazione ai test ride (venerdì sabato e domenica) e agli e-bike tour (sabato e domenica) comporta una donazione libera (offerta consigliata 2 euro) che verrà interamente devoluta alla Comunità Educativa Casa Don Guanella.

Per maggiori informazioni: scrivi oppure visita il sito www.bikeup.eu



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =