Brianza Bike Fest: in Bici nel Parco di Monza

Andrà in scena presso Cascina Costa Alta nel Parco di Monza (MB) il 14 e 15 aprile la prima edizione di Brianza Bike Fest, due giorni dedicati al mondo della bicicletta e del cicloturismo con il sostegno di Regione Lombardia e con il Patrocinio di Comune di Monza, Reggia di Monza e Parco Valle del Lambro.

BioEcoGeo_Brianza_Fest_ParcoBici2

Brianza Bike Fest si inscrive nelle attività organizzate da META (Metodologie Educative Territorio Ambiente) per promuovere i punti di interesse cicloturistico offerte dal territorio brianzolo, (ri)scoprendo la bicicletta come mezzo elettivo. Partner del progetto è ParcoBici, l’hub nel centro di Monza che si occupa a 360 gradi di biciclette a pedalata assistita.

Numerose le iniziative in programma: tour guidati in bicicletta (differenti itinerari sia Sabato 14 che Domenica 15 aprile con partenze dalle 10.00), un cicloraduno di e-bike (15 aprile ore 10.00) gimkane per bambini (sia sabato che domenica), per adulti e famiglie.


Scarica il programma completo

 

Saranno esposti e si potranno provare le biciclette elettriche dei marchi più prestigiosi (tra gli altri Haibike, KTM, Atala, Riese & Müller, Cinelli e RMS) e verrà inaugurato il servizio di noleggio biciclette elettriche di Cascina Costa Alta gestito da Cooperativa Sociale META Onlus. Il tutto accompagnato da DJ set, ristorazione e momenti di degustazione eno-gastronomica.

Protagonisti saranno sportivi, famiglie e escursionisti, nonché lei: la bicicletta, sia muscolare che a pedalata assistita.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − cinque =