Cibo per cani e gatti: Schesir Dry Puppy e Kitten per cuccioli sani

Scegliere un’alimentazione corretta per il nostro piccolo animale domestico è essenziale per il suo benessere quotidiano

 BioEcoGeo_puppy_dog

 

La salute si decide a tavola. Vale anche per i nostri piccoli amici a quattro zampe. Se vogliamo che crescano sani e felici l’alimentazione deve essere adeguata, bilanciata e a base di ingredienti sani.

I cibi pronti e di qualità che si trovano in commercio hanno un contenuto studiato e selezionato per dare il corretto apporto nutritivo ai nostri animali. Sfamarli con gli avanzi dei nostri pasti invece è una scelta spesso poco salutare. Non solo perché le necessità di cani e gatti sono diverse da quelle che gli esseri umani soddisfano a tavola, ma anche perché in questo modo è più difficile misurare la quantità di cibo somministrato e stabilirne il valore nutrizionale.
Una dieta bilanciata è importante a tutte le età, ma diventa indispensabile nei primi mesi di vita, quando i cuccioli hanno bisogno di uno specifico quantitativo energetico fondamentale sia per il movimento che per lo sviluppo di ossa, muscoli e cervello. Gli alimenti devono essere completi e contenere tutti i principi nutritivi utili a far crescere il cucciolo in salute.

Schesir, marchio italiano leader nella produzione di petfood cruelty free, per soddisfare le esigenze dei cuccioli, propone Schesir Dry, nelle varietà Puppy e Kitten per cani e gatti in accrescimento.
La formula è approvata dal punto di vista nutrizionale dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie, Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna e contiene proteine ad alta digeribilità. Questa linea di crocchette si caratterizza per avere un’unica fonte proteica animale, il pollame, che compare come primo ingrediente. Si tratta di un alimento naturalmente ricco di proteine ad alto valore biologico così da fornire tutti gli amminoacidi di cui ha bisogno il pet. A completare l’invitante ricetta di Schesir Dry c’è una selezione di ingredienti naturali, vitamine e minerali e nessun colorante né conservante aggiuntivo.

BioEcoGeo_puppy

 

L’ingredientistica è sana e bilanciata e contiene: Epa e Dha, importanti acidi grassi polinsaturi, che favoriscono il corretto sviluppo della vista (in particolare della retina), del cervello e degli organi riproduttori nel cucciolo in periodo pre e post natale; Omega 3 e Omega 6, nella giusta quantità; lievito di birra e biotina, per il benessere di pelo e cute.
Schesir Dry, inoltre, vanta ingredienti ad azione prebiotica e una miscela di estratti di piante aromatiche con attività antiossidante sinergica, così da difendere le cellule dai radicali liberi, contrastando l’invecchiamento cellulare.

Come tutti gli altri prodotti della gamma, anche la qualità di Schesir Dry per Puppy e Kitten è assicurata da doppi controlli ed analisi, prima su materie prime e packaging, dopo sui prodotti finiti.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 3 =