Da oggi gli ecoreati sono legge

Da oggi in vigore gli ecoreati: più sicurezza e più futuro per l’Italia
BioEcoGeo_ecoreati

Oggi, con l’avvenuta pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, entrano in vigore i cinque nuovi reati a tutela dell’ambiente, della salute dei cittadini e della legalità introdotti dalla legge sugli ecoreati.
Grazia ai reati di inquinamento e disastro ambientali, traffico di materiale radioattivo, omessa bonifica e impedimento di controllo aumenterà la possibilità di avere giustizia per gli ‘orrori’ del passato. Il provvedimento, nato a partire da una mia proposta di legge unificata con quelle analoghe dei colleghi Micillo (M5S) e Pellegrino (Sel), è figlio di un intenso e ampio lavoro Parlamentare e della mobilitazione di venticinque associazioni guidate da Legambiente e Libera. Si tratta di una legge importante anche perché alza l’asticella della legalità e aiuta l’economia pulita.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + dodici =