Eneroad: il tour elettrico in Sardegna

1 Tesla, 9 giorni, 1.000 curve elettriche per un’avventura tutta da raccontare. Dal 18 al 23 settembre le strade sarde saranno percorse dalla mobilità del futuro: una Tesla, una Nissan Leaf e numerosi mezzi elettrici diappassionati e curiosi che seguiranno il tour.

eneroad_bio

 

ENEROAD è il progetto nato da un’idea di UCNET per tracciare la rotta verso la mobilità del futuro. Alla sua seconda edizione, porta innovazione e tecnologia sulle strade della Sardegna, per condividere la rivoluzione del vivere sostenibile.

Questa seconda edizione del roadshow si prospetta ancora più entusiasmante della precedente.
Quest’anno infatti, UCNET e E.JA Energia, main sponsor dell’evento, hanno voluto dare un segnale concreto per rafforzare la rete elettrica della regione. A ogni struttura alberghiera che ospiterà la crew verrà regalato un punto per la ricarica dei veicoli elettrici. Una colonnina che verrà messa a disposizione degli utenti per fare il pieno di energia al proprio veicolo.

Un segnale concreto che dimostra l’impegno di privati e aziende che investono risorse proprie, uomini ed energie per la comunità e per un’idea che non può aspettare governi e partiti politiche che si mettano d’accordo.
La mobilità elettrica è già il nostro presente e in Sardegna i prossimi turisti avranno l’opportunità di visitarla a bordo della propria auto elettrica, senza timore di restare senza energia o di dover cambiare meta per poter viaggiare zero emissioni. E tutto questo grazie a imprenditori illuminati.

L’evento si svolgerà dal 18 al 23 settembre, in concomitanza con la settimana della mobilità sostenibile, e in quei giorni la Tesla Model X di Eneroad percorrerà la Sardegna alla ricerca delle eccellenze, delle imprese sostenibili e dei luoghi incantati dell’isola. La Tesla sarà accompagnata da una Nissan Leaf, e da tutti gli altri mezzi elettrici di appassionati e curiosi.

Scopo del roadshow è promuovere la cultura della mobilità sostenibile, avvicinare i curiosi al mondo elettrico e raccogliere testimonianze di persone, aziende e istituzioni su un futuro della Sardegna sempre più a impatto zero.
Senza ovviamente dimenticare la grande opportunità di mappare con precisione e costanza la qualità ed il numero di infrastrutture di ricarica presenti nella Regione.

La conferenza stampa di presentazione del progetto è fissata per sabato 16 settembre, alle ore 10 al Parco di Monte Claro, a Cagliari.

ENEROAD è un evento senza scopo di lucro, autofinanziato e sostenuto da imprese del territorio e grandi brand.
Guarda tappe, percorso e scegli a quale evento partecipare oppure, se non sei in Sardegna, segui l’evento in tempo reale sulla pagina Facebook di UCNET.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + dodici =