Estate: una crema per la nostra pelle che non ci farà sudare!

Come idratare la pelle in estate senza sentirsi ricoperti da una pellicola e patire ancora più caldo? Come aiutare la circolazione delle gambe affaticate?

come-sgonfiare-le-gambe-con-i-rimedi-naturali_4a0bf5be76867bc5e88bad44aa709e60

A chi d’estate non è mai successo di sentire le gambe pesanti, affaticate e soprattutto gonfie?
Questo accade soprattutto quando le temperature sono alte e siamo costretti a stare in piedi per ore. La pelle in questo caso si disidrata, ma soprattutto la pressione corporea si abbassa e porta i liquidi proprio verso gli arti inferiori, causando stanchezza, spossatezza e in alcuni casi addirittura capogiri. Per ovviare a questa spiacevole sensazione è possibile affidarci ai metodi naturali quali ad esempio l’immersione dei piedi in un catino di acqua tiepida con del sale grosso. Se questo non basta, allora utilizziamo una buona crema in grado di idratare la nostra pelle e spalmandola, massaggiamo le gambe per alcuni minuti, per aiutare la circolazione. In questa fase, è però importante scegliere la crema giusta perché altrimenti rischiamo di imbatterci in quella antipatica sensazione di “strato di pellicola” sulla pelle che tutto farà, tranne che darci sollievo. Per non rendere vano il lavoro fatto fin qui sulle nostre gambe, la soluzione ideale è un gel idratante in grado di aiutare la pelle a rinfrescarsi ma anche a respirare.
Tra quelli che abbiamo provato, La saponaria ne presenta uno niente male, studiato per rinvigorire gambe e piedi stanchi e che, utilizzando il mentolo, fornisce una potente azione rinfrescante e tonificante. La crema dal nome evocativo “Leggera”, grazie alla sua particolare formula a base di olio di oliva  e alla sua struttura a cristalli liquidi si assorbe facilmente e dona appunto leggerezza senza ungere. I suoi principi attivi 100% vegetali hanno un effetto riattivante sul microcircolo e lenitivo sulla superficie della pelle. È una Formula ecologica e biologica, pertanto risulta essere ad altissima biodegradabilità. Un gesto d’amore in più verso l’ambiente.
Inoltre è anche certificata Vegan Ok anche per chi desidera coccolarsi senza utilizzare ingredienti di origine animale!



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =