Foliage in e-bike a due passi da Milano  

Un’affascinante escursione in e-bike nei luoghi più suggestivi del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone. A mezz’ora di treno da Milano un luogo intatto di grande fascino: il Foliage del bosco, i vigneti, le colline in una mattinata alla scoperta del territorio e dei prodotti biologici del Parco.

Foliage_vicino_Milano
Il percorso si snoda all’interno del Parco su tratti sterrati e tranquille vie asfaltate di campagna, l’itinerario è adatto a tutti, anche ai meno esperti. La mezza giornata corre veloce fra panorami che difficilmente si riescono a immaginare vicino a una grande città come Milano e che di certo non si dimenticano, soprattutto grazie ai colori dell’autunno.

Un pranzo all’aria aperta con prodotti bio semplici e genuini a km zero
L’escursione si conclude con un pranzo semplice e genuino, rigorosamente biologico e a km zero: formaggi con caglio e latte a crudo delle capre autoctone, salami prodotti da maiali lasciati liberi a pascolo, con stagionatura presso le celle dell’azienda a temperatura controllata. Infine il pane prodotto con farine di grano tenero integrale e semi integrale con pasta madre e cotto nel forno a legna dell’azienda.

Foliage_e-bike


Dettagli tecnici
9.40 Ritrovo presso la stazione Cernusco-Merate e messa in sella
10.00 Partenza escursione
12.30 Pranzo a base di salumi e formaggi biologici del territorio all’aperto
14.00 Rientro al punto di partenza


Come raggiungere il luogo di partenza

Il ritrovo alle ore 9.40 di domenica3 novembre è previsto al parcheggio della stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone (QUI le coordinate del ritrovo).
Per chi volesse arrivare in treno da Milano, dalla stazione Porta Garibaldi parte un treno alle ore 8.52 che arriva alle 9.27 alla stazione Cernusco-Merate.
Le e-bike che utilizzeremo sono MTB a pedalata assistita di ultima generazione con motori performanti sia Bosch che Yamaha. In fase di prenotazione vi chiediamo di indicarci la vostra statura in modo da assegnare la giusta taglia della e-bike.

Si consiglia abbigliamento sportivo, comodo e uno zainetto.


Quota di iscrizione : € 50.00
(in caso di pioggia, l’escursione verrà rinviata)

La quota include:

  • e-bike Mountain
  • casco
  • guida
  • assicurazione
  • pranzo

PRENOTA

 

L’escursione nasce dalla collaborazione fra la rivista di ambiente BioEcoGeo e ParcoBici

parcobici

 

 



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 15 =