Foodiscovery: gli zuccheri

Inizia dagli zuccheri il percorso della nuova rubrica “Foodiscovery”, un luogo in cui parlare e raccontare dei cibi e di come utilizzarli per vivere meglio e prevenire l’insorgenza di patologie

BioEcoGeo_zuccheri

Di Isabella Donati

 

È possibile prevenire le malattie attraverso l’alimentazione? Questa è la domanda che ha dato vita alla nuova rubrica sul numero di BioEcoGeo Magazine (attualmente in edicola), Foodiscovery. L’obiettivo è occuparsi di alimentazione preventiva (come mangiare sano per prevenire l’insorgenza di malattie  e patologie sempre più frequenti).
Molti consigli utili, ricette, curiosità tutte basate sulla ricerca scientifica e sugli studi dei più autorevoli istituti internazionali di ricerca. Il tutto senza però dimenticare la tradizione e l’aspetto emotivo che ognuno di noi ripone negli alimenti che predilige. Infatti il cibo non è solo nutrimento, ma è anche emozione, piacere, famigliarità e senso di appartenenza.

Ad esempio. Ve lo ricordate lo spot che qualche anno fa recitava: “Lo zucchero è pieno di vita”? Possiamo dirlo anche oggi e affermare che per il buon funzionamento delle nostre cellule nervose e cerebrali, sia davvero necessario questo alimento?

Alla luce degli studi e della ricerca scientifica la risposta è no.
Ed è un no convinto quello che arriva dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dall’American Heart Association .
Potete leggere la rubrica sul nuovo numero di BioEcoGeo:

  • acquistando la rivista in edicola
  • scaricando il singolo numero in formato digitale
  • ricevendolo comodamente a casa tramite abbonamento alla rivista cartacea.


Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 10 =