Fortronic: l’ evento che fa sistema nell’elettronica industriale

Aprirà i battenti mercoledì 19 giugno presso la fiera di Modena e per due giorni sarà il punto di riferimento per il mercato dell’elettronica di potenza. Stiamo parlando di Fortronic, una delle manifestazioni europee più importanti per il settore che, grazie a un’ampia area espositiva, numerose conferenze, workshop e dimostrazioni delle aziende, promuove le migliori soluzioni e le tecnologie più innovative.

Fortronic_Electronics_Forum_2019_Stand

Oltre agli espositori, numerosi sono anche gli incontri che spaziano su più fronti: convertitori multilivello, nuove tecnologie per motori elettrici, oscilloscopi e molto altro ancora.
A far da padrona sulla scena sarà la mobilità elettrica che, ad oggi, appare uno dei settori più trainanti dell’economia e che richiama maggiormente l’attenzione dei produttori di componenti elettronici .

Il paradigma della “E-Mobility” sta infatti confermando i trend di crescita degli ultimi anni e ormai la quasi totalità delle case automobilistiche pianificano l’introduzione o l’aumento dei veicoli elettrici nella loro gamma. È proprio all’auto elettrica che è dedicato l’Innovation Summit di Assodel (19 giugno alle ore 14.30 – 19.30) moderato dal giornalista Andrea Bertaglio che, attraverso analisi di mercato, casi di successo selezionati, personaggi di rilievo del mondo accademico, istituzionale e industriale, proporrà in modo particolare una visione sul futuro dell’ e-mobility, tra veicoli connessi, elettrici e a guida autonoma.

Fortronic è il momento ideale per confrontarsi con aziende del settore e della filiera elettronica, lasciarsi ispirare da casi di successo e di eccellenza del nostro paese e per uscire con una panoramica su tutti i mercati in cui l’elettronica è coinvolta e che sta velocemente trasformando.

Organizzato da Assodel (Federazione Distretti Elettronica Italia) in collaborazione con Tecno Network (network di testate, formazione e istituzioni dedicati ai temi dell’elettronica industriale applicata e dell’innovazione) e con il Consorzio Elint, Fortronic torna nella sua sedicesima edizione più innovativo che mai.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


One thought on “Fortronic: l’ evento che fa sistema nell’elettronica industriale

  1. G.F.

    Ho partecipato l’anno scorso all’evento, che non conoscevo, l’ho ritenuto molto interessante e ben fatto.
    Con l’occasione ho incontrato anche delle aziende che tipicamente incontrano i miei tecnici che mi hanno fornito utili informazioni che sto cercando di far sviluppare sui nostri prodotti. utile!

    Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + diciotto =