Giornata mondiale dell’acqua: Gruppo CAP sostiene la campagna #CiRiesco

Fondazione Pubblicità Progresso e Gruppo CAP uniscono forze e competenze per sensibilizzare la comunità sul valore di una risorsa preziosa e fondamentale: l’oro blu. Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano sarà socio sostenitore della Fondazione Pubblicità Progresso e della campagna #CiRiesco, concepita per diffondere una cultura basata su comportamenti virtuosi indispensabili per preservare le risorse del pianeta.

BioEcoGeo_Pubblicità-Progresso_-Alessandro-Russo

«Quest’anno il focus di #CiRiesco è proprio l’acqua, bene comune fondamentale per la vita e risorsa preziosa da tutelare. Gruppo Cap, che si distingue per i propri valori e la visione orientata alla sostenibilità e l’impegno per sensibilizzare cittadini e utenti a un uso più consapevole dell’acqua, non poteva non accettare questa proposta e portare avanti insieme alla Fondazione Pubblicità Progresso le iniziative su questa tematica – spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP, che aggiunge – da sempre siamo in prima fila nella promozione dell’uso più consapevole dell’acqua; il sostegno a Pubblicità Progresso ci permette di valorizzare il nostro impegno quotidiano nella gestione del ciclo idrico integrato della Città metropolitana di Milano e di offrire ai cittadini occasioni concrete per dare il proprio contributo per la salvaguardia di questa preziosa risorsa».

Una collaborazione lanciata proprio oggi in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua – istituita dall’ONU nel 1992 per sensibilizzare e promuovere azioni concrete per la tutela delle risorse idriche – attraverso un video che vede protagonista proprio il Presidente Alessandro Russo, a testimoniare i valori e le attività di un’azienda che da 90 anni contribuisce all’innovazione e allo sviluppo di un territorio esteso e complesso come la Città metropolitana di Milano, con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Il video sarà visibile a partire da domani 22 marzo, sui canali social di Pubblicità Progresso  e di Gruppo CAP.

Workshop
Nell’ambito della collaborazione, Gruppo CAP e Pubblicità Progresso organizzano mercoledì 3 aprile un workshop dedicato gli studenti del corso di “Comunicazione sociale” della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, tenuto dal prof. Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso. Il workshop partirà da una carrellata delle più significative campagne sociali, nazionali e internazionali, con l’obiettivo di riflettere e ragionare sul ruolo della comunicazione nella diffusione di comportamenti di consumo corretti e consapevoli, e proseguirà con un laboratorio in cui gli studenti si cimenteranno nella creazione di campagne sociali lavorando su tematiche legate all’acqua suggerite dal Gruppo CAP.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − undici =