Giornata mondiale dell’alimentazione

Una giornata osservata in più di 150 Paesi del mondo, per celebrare l’alimentazione e riflettere su scenari e sviluppi possibili. Quest’anno la celebrazione ufficiale sarà a Expo

giornata-mondiale-alimentazione-fao

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) celebra ogni anno la Giornata mondiale dell’alimentazione per commemorare l’anniversario della sua fondazione, avvenuta proprio il 16 ottobre 1945.  Quest’anno la giornata verrà celebrata a Expo a Milano, dove verranno festeggiati anche i 70 anni dalla fondazione della FAO.

Alla cerimonia di apertura prenderanno parte, insieme al Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon e al Direttore Generale della FAO, il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, e i Ministri italiani degli Affari esteri e dell’Agricoltura, Paolo Gentiloni e Maurizio Martina.

La cerimonia sarà dedicata al tema di quest’anno, “Protezione sociale e agricoltura per spezzare il ciclo della povertà rurale”, e come questo sia collegato con il tema ONU per Expo 2015, “Sfida Fame Zero • Uniti per un mondo sostenibile”.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =