Green e Sostenibilità: motore per un miglioramento professionale

Green e Sostenibilità, intesi come motore del proprio miglioramento professionale, sono i temi affrontati in maniera pratica e densa di informazioni al Convegno Opportunità Green Jobs che avrà luogo mercoledì 22 febbraio a Milano Rho/Fiera 

BioEcoGeo_myplant

Da sfondo la terza edizione della fiera internazionale MyPlant & Garden (Fiera Milano Rho.22-24 febbraio 2017) che da tre anni ospita gli incontri ideati e organizzati da Edizioni Green Planner in collaborazione con Change Up!
Vari gli argomenti trattati da esperti e ricercatori invitati al Convegno: la sostenibilità nell’ambito del lavoro; il Green sempre più recepito come leva competitiva in diversi settori; le novità nella produzione di materie prime e le nuove figure professionali.
Focus anche sul mercato del lavoro con analisi degli aspetti giuridici e fiscali, i bandi e i finanziamenti da cavalcare sia lato azienda sia a livello di professionisti.
Il Convegno offre crediti formativi. L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano riconosce 3 Cfp ai propri associati. L’evento partecipa anche al programma di formazione permanente dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: 0,375 Cfp.
In linea con una visione della natura, valore in ogni sua forma e soggetto d’elezione anche per l’arte, quest’anno il Convegno ospita la mostra fotografica di Claudio Còmito.
Le opere del fotografo milanese catturano in un istante la bellezza della natura ritratta nella sua perfetta semplicità. Un piccolo mondo vegetale che in queste opere raffinate e originali si rivela in tutta la sua forza seducente. Fiori, frutta e ortaggi emergono dallo sfondo nero con volumi delineati e corposi: lontani dalle loro destinazioni d’uso, raccontano ognuno una storia. Una di queste fotografie sarà estratta a sorte tra il pubblico e donata dal fotografo.

A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnata la nuova Green Planner 2017.

Programma del Convegno
22 febbraio 2017 ore 10.00 – Sala Convegni, Pad. 20 Corsia M – Fiera Milano Rho

Ore 10.10 Dati e tendenze: come si muovono le richieste di lavoro Federico Filippa, Pr & CSR Manager InfoJobs

Ore 10.35 Tavola rotonda – A tu per tu con la ricerca che porta Green Experience

Il turismo sostenibile: Ada Rosa Balzan, Università Cattolica di Brescia, IED e Responsabile nazionale progetti sostenibilità Federturismo Confindustria
Tessuti green Aurora Magni, Presidente Blumine, LIUC –Università Cattaneo
Verde urbano di qualità; salute e risparmio Patrizia Menegoni, ENEA
Gli scarti diventano materia prima Nicoletta Ravasio, CNR

Finanziamenti e Bandi a cura della redazione Green Planner

Ore 12.00 Diritto del Lavoro green dell’avv. Sergio Barozzi, partner e managing director studio legale Lexellent

Ore 12.20 Il progetto Green Jobs mette in relazione scuole e aziende Andrea Trisoglio, referente progetto Green Jobs di Fondazione Cariplo



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 12 =