Islanda col geologo

Oggi BioEcoGeo Viaggi vi propone un incredibile itinerario in Islanda, alla scoperta delle ricchezza nascoste di un territorio unico. Ma la particolarità di questo viaggio in Islanda non è solo nella meta, ma anche e soprattutto nell’esperienza unica grazie all’accompagnamento di un esperto  geologo che aiuterà i viaggiatori a osservare da vicino come la Natura sia in grado di generare paesaggi dalle tinte forti e dall’aspra bellezza.

BioEcoGeo_Landmannalaugar

L’itinerario si snoda tra i luoghi più famosi dell’Islanda: lambisce le pendici dei vulcani attivi più importanti del paese offrendo l’opportunità di percorrere i mitici sentieri del Landmannalaugar, fino a giungere al Vatnajokull l’immensa calotta di ghiacci perenni che copre buona parte del sud est islandese.
Questo tour fa parte de “I Viaggi Geo Fotografici” che nascono per offrire nuove proposte di viaggio con itinerari fuori dalla classiche rotte.
Un filo conduttore lega itinerari e mete. I grandi Deserti, i Vulcani più suggestivi, le vette più affascinanti, le grandi meraviglie della Natura. Questi i temi principali.
«La mia passione è condurre piccoli gruppi – racconta Marco Vinci, creatore di Geoviaggiando – alla scoperta dei più sensazionali angoli del nostro Pianeta, e fotografare le dinamiche del lento processo evolutivo della Terra. Questo tipo di proposte non sono esclusivamente per un pubblico di esperti – conclude il geologo – ma sono dedicate a tutti coloro interessati a comprendere le forme del paesaggio, conoscere le origini dei deserti, assistere all’eruzione dei vulcani e vivere a contatto con la Natura.

Partenza: 8 luglio Rientro 19 luglio 2015

Scopri di più sul viaggio in Islanda e, se parteciperai, BioEcoGeo ti farà un gradito regalo!



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + tredici =