Inaugurato il Padiglione del Biologico

“The Organic can save the world”: questa la premessa che ha dato vita al Forum, alla presenza di Vandana Shiva. L’inaugurazione è avvenuta presso il Parco della Biodiversità, l’area tematica in EXPO, realizzata da BolognaFiere, dedicata all’agricoltura biologica e all’agrobiodiversità.

BioEcoGeo_Inaugurazione parco della Biodiversità

«In occasione dell’inaugurazione del Padiglione del Biologico nel Parco della Biodiversità, l’unica area in EXPO dedicata all’agricoltura biologica, il lancio del Forum è un segnale concreto per fornire una risposta al tema di EXPO, Nutrire il Pianeta, energia per la vita – spiega Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere. Obiettivo del forum è quello di riunire le organizzazioni del bio, le realtà ambientaliste, del terzo settore, scientifiche, gli agricoltori e le imprese, ma anche i cittadini per dimostrare che il modello agricolo e alimentare biologico è l’innovazione in grado di rispondere alla grande sfida lanciata dall’Esposizione Universale.
La presenza di Vandana Shiva e la semina con Donne in Campo della Cia in occasione della presentazione del Forum è il segnale della portata del Forum e degli obiettivi che i tavoli di lavoro che si susseguiranno presso il Parco della Biodiversità per tutto il periodo di EXPO vogliono raggiungere. Un progetto di cui BolognaFiere è protagonista per supportare un settore in crescita e strategico per l’agroalimentare italiano, innovativo e sostenibile».



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =