La magia dell’inverno con EquoTube

Con l’arrivo del Natale si presenta l’occasione giusta per un regalo originale, divertente, ma soprattutto sostenibile. Moltissime le proposte di EquoTube che da anni regala esperienze indimenticabili e capaci di soddisfare tutti i gusti.

cimone_edo_6_LT
Per chi ama la neve e l’inverno le proposte spaziano dalle Alpi agli Appennini, in Bed&Breakfast o in strutture immerse in boschi di faggi, larici e abeti proprio come l’Agriturismo del Cimone all’interno del Parco del Frignano. Struttura situata a 1.200 mt s.l.m., si affaccia dolcemente sulla valle con un paesaggio che spazia dal Corno alle Scale, al Lago Pratignano, Libro Aperto, fino al Monte Cimone.

Tra crinali e valli ricoperti da fitti boschi (dove tutt’ora nidifica l’aquila) vivono caprioli, cervi, daini, cinghiali, istrici, tassi, lupi. L’ambiente circostante rappresenta la cornice ideale per un distensivo e rigenerante ricongiungimento con la natura.

Numerosi sono i sentieri che attraversano i boschi e sono tutti percorribili a piedi, in Mountain Bike, con le ciaspole oppure a cavallo. Le passeggiate a cavallo sono tutte guidate da accompagnatori esperti che faranno vivere esperienze indimenticabili in totale sicurezza: un vero paradiso per tutta la famiglia!

Per gli amanti delle cime più impervie invece, perché non scoprire la bellissima Valpelline in Valle d’Aosta? Una valle a misura d’uomo, dove  l’uomo non ha intaccato l’ambiente lasciandolo del tutto genuino e autentico.
Così si presenta al turista la Valpelline, incastonata tra le sue montagne: con verdi pascoli in estate e bianca e silenziosa nella stagione invernale. L’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna della natura e dell’ecosostenibilità. Il luogo più adatto per riscoprire le sensazioni ed i sapori genuini della montagna e delle sue tradizioni. Attorniata da alte montagne e numerosi ghiacciai, la Valpelline conta alcuni dei più famosi 4.000 massicci rocciosi delle Alpi. Un microcosmo tutto da scoprire ed esplorare: a piedi in estate grazie a bellissime passeggiate e a entusiasmanti percorsi di trekking, in inverno con gli sci o le racchette da neve lungo itinerari che si snodano in ambienti maestosi e ricchi di neve. Se cercate tranquillità, pace e relax, ma se siete anche appassionati di trekking, alpinismo, scialpinismo e racchette da neve, la Valpelline sarà indubbiamente una fantastica scoperta.

rebelle_2
Queste sono solo alcune delle proposte di soggiorni e esperienze che Equo Tube ha confezionato per vivere e regalare un’autentica esperienze green.

Se invece volete vivere una vacanza costruita su misura basterà scrivere direttamente a Equo Tube, dove esperti operatori sapranno confezionare la vacanza perfetta per voi.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 1 =