Legambiente a Fa’ la cosa giusta 2014

Vieni a fare il pieno di sostenibilità allo stand di Legambiente a Fa’ la cosa giusta 2014 -28/30 marzo Fieramilanocity-: l’XI edizione della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili è la vetrina ideale per offrire ai visitatori le ultime proposte di Legambiente nel campo della mobilità sostenibile, del risparmio energetico, dell’ecoturismo e dell’economia della condivisione. La “Good Food Bag” è la prima tra le novità che Legambiente presenta a Fa’ La cosa giusta: una busta morbida ed elegante (in materiali sicuri) per diventare orgogliosi di portarsi a casa quello che non si è consumato al ristorante o in mensa. “Good Food Bag” è una piccola borsa per una grande campagna contro i rifiuti alimentari: ammonta a circa 400 euro il valore degli 11 chili di cibo che ogni anno ciascuna famiglia italiana in media getta nella spazzatura, il 9%. L’inziativa è promossa da Legambiente attraverso Viviconstile.org –il sito delle comunità per il cambiamento degli stili di vita in chiave sostenibile- e da Puliamo il Mondo, l’evento di volontariato ambientale più partecipato in Italia.
In movimento e sostenibili: potrebbe essere lo slogan delle proposte di Legambiente a proposito dell’effervescente settore dei traporti in città. Allo stand di Legambiente si potranno sottoscrivere abbonamenti ai mezzi pubblici con la possibilità del pagamento a rate a interessi zero: un’offerta associativa molto gradita a lavoratori e pendolari che potranno, nello stand, anche aderire ai servizi di BikeMi con lo sconto del 22 per cento o del car sharing GuidaMI con lo sconto del 50 per cento. L’offerta di mobilità sostenibile quest’anno si arricchisce dell’offerta speciale di Legambiente e Car2Go, car sharing a flusso libero: tutti coloro che si iscriveranno nello stand di Legambiente durante i tre giorni di Fa’ La cosa giusta non pagheranno il costo dell’abbonamento annuale, con un risparmio di 19 euro.
Negli spazi di Legambiente vi aspettano gli esperti dei network “Condominio in classe A” e “HabitaMI”della campagna “Condomini Efficienti” –patrocinata dal Comune di Milano- per darvi consigli sull’efficientamento energetico dei condomini e prenotare l’audit energetico semplificato delle abitazioni: un’occasione unica per risparmiare sui costi dell’abitare e abbattere le emissioni inquinanti. A tutti coloro che si iscriveranno in fiera alla ‘Comunità Energia’ del sito Viviconstile.org sarà regalato un termometro digitale per il controllo della temperatura in casa e potranno conoscere le ‘azioni’ da intraprendere in casa e in ufficio contro lo spreco di energia e di calore e condividere i propri risultati in fatto di risparmio energetico.
L’isola di Legambiente a Fa’ la cosa giusta 2014 accoglie inoltre lo stand di Legambiente Lombardia dove sarà possibile informarsi sulla campagna per la realizzazione dei nuovi giardini nelle scuole di Milano o iscriversi a PedaLambro alla scoperta dei percorsi cittadini lungo il fiume Lambro in programma il 6 aprile prossimo. Tantissime inoltre le offerte di week end e vacanze all’insegna dell’ambiente e del volontariato con Legambiente Turismo –con le proposte di ricettività sostenibile ed ecoturismo- e del Gal Lomellina, progetto di sviluppo del territorio in chiave sostenibile che presenta a Fa’ La cosa giusta la proposta di turismo sostenibile legato al Piano di fruizione delle garzaie. Venite a trovarci … l’ambiente vi conviene!



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 5 =