Mille modi per parlare di ambiente

GreenSpeech_bioecogeo

Sarà sabato 18 giugno 2016, presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (NA), la Tavola Rotonda “Green Speech: mille modi per parlare di ambiente”, un incontro organizzato da Sepofà, agenzia di promozione editoriale e culturale che con questo incontro mira a parlare di ambiente con chi lo fa per mestiere, oltre che per passione.
La mattinata sarà un momento  di confronto, informazione e formazione sulle diverse forme di divulgazione delle tematiche ambientali, dando voce a ricercatori, giornalisti, scrittori, attori, sceneggiatori, istituzioni, attivisti, blogger e altri ancora.

Insieme a Terre di Frontiera anche noi di BioEcoGeo parteciperemo all’evento raccontando le notizie e le inchieste ambientali di cui ogni giorno ci occupiamo ma anche del motivo che ci ha spinto a scommettere sul giornalismo ambientale. Oltre a noi editori, sono previsti interventi quali quello del prof. Antonello Petrillo, dell’Università Suor Orsola Benincasa che illustrerà i risultati di una pubblicazione relativi alla questione “Isochimica di Avellino”.

A coronare il tutto, alcuni dei migliori giornalisti ambientalisti quali Stefania Divertito, autrice, insieme a Luca Signorelli, e produttrice del docu-film “STOP Amianto a scuola”; Antonio Musella, di Fanpage.it con il suo viaggio lungo i “Paese dei Veleni” che è diventato un libro; Sara Valerio, attrice e sceneggiatrice, porterà in scena un estratto del suo teatro civile con l’uranio impoverito come protagonista;  Giuseppe Manzo, giornalista e attivista delle rete Napoli Est Brucia, che porterà l’esperienza dell’assemblea pubblica di San Giovanni a Teduccio sulla questione dell’inquinamento e dell’incidenza tumori a Napoli Est.

All’evento, tramite un contributo video, parteciperà anche la giovane e coraggiosa Manuela Pintus, sindaco di Arborea, per raccontare l’esperienza di mobilitazione cittadina del suo comune contro la Saras s.p.a., colosso nel settore delle estrazioni di gas e petrolio.

Dove: Napoli, Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore
Quando: 18 giugno, dalle 9:30 alle 13.30

Un incontro assolutamente da non perdere.
Scarica la locandina e iscriviti inviando una mail a  comunicazione@sepofa.com



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =