Museo dei Giovani Artisti all’Idroscalo di Milano

È stata ufficialmente presentata la nuova sezione all’aperto del Parco dell’Arte dell’Idroscalo di Milano, dedicata alla promozione delle opere d’arte e della ricerca artistica generate dai giovani artisti della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera

bioecogeo_idroscalo

La creazione di questa nuova sezione, denominata Museo dei giovani Artisti, che fa parte di un più articolato progetto di ampliamento e valorizzazione del Parco dell’Arte, è il frutto di un intesa e della collaborazione fra Città metropolitana di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera e si è sviluppata grazie al contributo di Fondazione Cariplo e dell’Associazione Amici dell’Accademia di Brera.
Il Museo dei giovani Artisti si caratterizzerà oltre che per la tutela e la valorizzazione delle opere accolte, anche per un’innovativa attività laboratoriale permanente incentrata sulla sperimentazione artistica contemporanea nell’ambito del rapporto fra Arte ed Ambiente che verrà coordinata dall’Accademia di Belle Arti di Brera.
Le opere presenti sono state realizzate nell’ambito del percorso di studi della Scuola di Scultura dell’Accademia di Brera all’interno dei Corsi di Scultura dei Professori Vincenza Giacobbe, Roberto Priod, Roberto Rocchi, del Corso di Tecniche del marmo del Prof. Massimo Pellegrinetti e del Corso di Tecniche della ceramica della Prof.ssa Cristina Camino da: Federico Bergamaschi, Caterina Alves Curti, Marco Fiorenza, Michelangelo Floridi, Andrea Forenza, Adriano Lombardo, Valeria Manfredda, Paolo Manfredi, Sara Marioli, Giulia Merli, Isabella Mottini, Daniela Novello, Chiara Piantoni, Zhang Qian, Luisa Turuani, Irene Tzoumas.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =