Nuovi impianti per RTR

RTR, leader italiano nella produzione di energia solare di proprietà del fondo di private equity Terra Firma, ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione di undici impianti fotovoltaici già costruiti e connessi, per una capacità complessiva di 15,6 MWp.

BioEcoGeo_RTR

Gli impianti oggetto dell’accordo generano complessivamente una quantità di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno annuo di elettricità di 8.500 famiglie e risparmiano ogni anno l’emissione di 12.200 tonnellate di CO2 in atmosfera.
Grazie a questa transazione, il portafoglio gestito da RTR raggiunge 130 impianti fotovoltaici in Italia con una capacità installata di 334 MWp, per una produzione annua di energia verde di oltre 453 GWh.

RTR è stata supportata nella transazione dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, da Moroni & Partners in qualità di consulente tecnico e da K Studio Associato nel ruolo di consulente fiscale.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × uno =