OLALA – Festival Internazionale degli artisti di strada

pfeifer-philipp-olala---internationales-strassentheaterfestival--1729200698

Il 29 Luglio, dalle 16h00 alle 23h00, San Candido sarà ancora una volta protagonista di serate all’aperto in allegria. Dopo l’Outdoor Festival di alcuni giorni prima (vedi), le vie e la piazzetta davanti alla Chiesa di San Michele saranno gremite di curiosi e artisti. Dopo il successo delle scorse edizioni la cittadina sarà partner anche quest’anno del 25° Festival Internazionale degli Artisti di Strada “OLALA” che arriva dalla vicina Lienz che è sbarcato “oltre frontiera” per la prima volta nel 2013. Ci si ritroverà in un luogo magico con un programma colorato e pieno di sorprese, esibizioni straordinarie, impegnative e originali. Ci saranno gruppi di artisti, provenienti da nove paesi diversi, che mettono in scena 14 produzioni diverse tra commedie, musica, arti circensi e acrobatiche.

pfeifer-philipp-olala---internationales-strassentheaterfestival--177465038Nel corso degli anni l’OLALA con il suo carattere innovativo e controcorrente è riuscito a diventare uno dei Festival più noti in Europa nel suo genere. Gli artisti presenti trasformano lo spazio urbano in una gigantesca arena culturale all’aperto, incantando e incuriosendo i visitatori.  Sempre alla ricerca di nuove emozioni il festival unisce arte, teatro e circo. Il festival capovolge completamente gli spazi e sorprende con produzioni, che ci si aspetterebbe più in città grandi che nelle montagne del Tirolo. Una calamita di pubblico che attira visitatori dalle regioni circostanti, da tutta l’Austria ma anche da varie parti dell’Europa.

Artisti

On stage (Piazza San Michele):
16:00 Acrobuffos “Waterbombs” (USA)
16:45 Ulik Robotik “Pas de Deux” (D)
17:30 Cie Petit Monsieur “Deux secondes” (FR)
18:15 Company G “Air” (NL)
20:00 Ulik Robotik “Pas de Deux” (D)
20:30 Alex Marionettes “Mr. Barty” (DK)
21:15 Avanti Display “The Spurting Man” (GB)

Walkacts (zona pedonale):
17:00 Oakleaf “Flower Power” (GER)
18:45 Cocoloco “Mafia Wedding” (AUS/GB)
19:00 Ron Jaluai “Geflambeered or be bubbled” (B)
19:30 Adrian Schvarzstein “Green Man” (E)

Parata notturna alle 22h00
Musica: La Farniente della Strada (CA).

Immagini: P.Pfeifer e P. Janach

E-Mail: info@sancandido.info / Homepage: www.olala.at



Simonetta Sandri

La volontà di condividere con i lettori la bellezza dell’universo resta per me la vera ragione della ricerca delle parole più adeguate per descrivere una meraviglia spesso indescrivibile. Perché, come il Principe Miškin ne L’idiota di Fedor Dostoevskij, anche io penso che la bellezza salverà il mondo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 15 =