Papà ti posso aiutare a aggiustare la bicicletta

Che cosa potrebbe esserci di più divertente e creativo per un bambino se non di provare a riparare da solo la propria bicicletta? Sempre più bambini cercano di imitare i loro genitori mentre fanno manutenzione ma finora questa attività è stata appannaggio dei più grandi.
Per incoraggiare l’attività manuale dei piccoli, stimolare la loro curiosità e sviluppare una sana cultura ciclistica, l’azienda americana Feedback Sports ha prodotto il Pee-WeeElite, un supporto di 91 cm di altezza che riproduce un mini laboratorio di ciclofficina permettendo al bambino una facile e divertente manutenzione.
“Oggi ci sono più di 10 milioni di biciclette per bambini e ogni anno se ne vendono sempre di più negli Stati Uniti”, afferma Jeff Nitta, il direttore delle vendite della società. E continua: “In un mondo dominato dalla tecnologia, in cui la manualità sta diventando ogni giorno sempre più obsoleta, siamo orgogliosi di andare contro i prodotti commerciali come console di gioco e dispositivi elettronici”.
Il Pee-WeeElite è stato ufficialmente lanciato poche settimane fa in California, alla Sea Otter Classic a Monterey, e a quanto pare è solo il primo di una serie di prodotti pensati per i bambini di età compresa dai 3 ai 6 anni

Fonte: bicizen

 



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =