Parquet bamboo prezzi: come orientarsi all’acquisto senza commettere errori

La scelta della pavimentazione rappresenta un aspetto molto delicato da gestire quando arriva il momento di iniziare i lavori di ristrutturazione in casa.

BioEcoGeo_Bamboo

Le decisioni relative al tipo di materiale, ai colori e alla tipologia di pavimentazione sono molto importanti e devono essere prese in modo da creare uno stile unico ed armonico in tutta la casa.
Negli ultimi anni l’utilizzo di pavimenti in legno è aumentato, ma se prima la maggior parte delle scelte ricadeva sul parquet in legno classico, oggi sempre più persone scelgono di acquistare pavimenti in bamboo.

Acquistare parquet di bamboo vuol dire fare una scelta ecologica: questa pianta cresce in modo spontaneo, non ha bisogno di dosi massicce di fertilizzanti chimici ed ha tempi di maturazione più brevi rispetto al legno forestale. Un altro importante punto a favore del parquet in bamboo è rappresentato dal prezzo: rispetto al “cugino” in legno il costo di acquisto è infatti minore.


Parquet bamboo prezzi
:
come scegliere quello giusto senza SBAGLI
Il parquet bambu non è solo una scelta ecosostenibile: questo materiale è anche resistente, bello alla vista e richiede una manutenzione semplice. I pavimenti in bamboo hanno un colore molto naturale, con diverse sfumature e sono una valida alternativa se vuoi creare un ambiente caldo ed accogliente. Rispetto al parquet in legno classico il bamboo è più resistente ai segni del tempo, ai graffi e agli effetti dell’umidità.
Essere più resistente non vuol dire essere immune: scarpe col tacco e animali domestici sono suoi nemici, così come luoghi eccessivamente umidi favoriscono rigonfiamenti nella superficie.
Mi raccomando affidati sempre ad un esperto che sappia guidarti nella scelta del tuo parquet di bamboo: è il primo passo per non commettere errori!

Al fine avere un parquet bamboo longevo ti consiglio di acquistare listelli ad alta densità e rinforzati: una piccola dose di attenzione unita ad una manutenzione ordinaria costante ti aiuteranno ad avere un pavimento indistruttibile.
Per avere un parquet in bamboo di qualità ti consiglio inoltre di rivolgerti sempre a rivenditori che utilizzino solo materiali Certificati e Garantiti: scarta immediatamente quei rivenditori poco onesti che propongono pavimenti in bamboo realizzati con materie prime di seconda scelta, trattati con sostanze tossiche.

Bamflor® è un marchio registrato: acquistando pavimenti in bamboo da Bamfloor sarai sicuro di scegliere un prodotto di elevata qualità ad un prezzo competitivo.

Affidati agli Specialisti del parquet in bamboo in Italia!



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =