Pedalarte ai Giardini Pubblici

Domenica 18 maggio visiteremo, ancora una volta in sella alle nostre bikeMi, il parco per eccellenza di Milano: i Giardini Pubblici di Milano, per i milanesi meglio noti semplicemente come “I Giardini”. Sì, perché non ce ne sono altri uguali, antichi e moderni insieme, intrisi di echi passati eppure sempre vivi e vissuti, dove tutti i bambini di Milano sono stati almeno una volta, per andare sulle giostre o sul trenino, per fare rotolare le castagne o per dare da mangiare alle anatre.
E allora pedaliamo alla scoperta della grande storia dei Giardini: progettati alla fine del Settecento con lo scopo di creare il primo parco pubblico di Milano, risultano oggi costellati di molti edifici storici che ne ripercorrono le vicende storico-artistiche.
Dal Museo di Storia Naturale a Palazzo Dugnani, dal Planetario al vecchio zoo, i Giardini Pubblici sono anche un luogo della memoria, dove busti, statue e sculture disseminate fra i prati raccontano le vicende degli uomini che resero grande Milano, il suo parco, il suo amore per la Natura.

Non perdete la prossima PEDALARTE ai GIARDINI PUBBLICI di Milano, domenica 18 maggio!

Clicca qui per iscriverti!



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 9 =