PEDALARTE, Milano bike tour

 

 

È possibile imparare la storia, l’arte e le curiosità di Milano mentre ci si mantiene in forma e contemporaneamente divertirsi e far del bene all’ambiente?
Da oggi sì, con il nuovo progetto “Pedalarte“!

MILANO – Si sa, Milano è una città da scoprire con calma e pazienza, è una città che non ama mostrare al primo sguardo tutti i suoi tesori, ma li centellina alla vista, svelandosi di volta in volta, di angolo in angolo, di strada in strada. Forse è proprio per questo che sa stupire anche chi la abita da sempre. Non la si esaurisce mai, non la si può possedere per intero, perché Milano è un continuo regalo che la città concede solo a chi ha la pazienza di apprezzarla. Ed apprezzarla forse non è facile tra la folla e il caos, tra il rumore e la frenesia metropolitana.
Proprio per questi motivi, Milanoguida (un gruppo di giovani guide turistiche) in collaborazione con BioEcoGeo (bimestrale di sostenibilità ambientale) e bikeMi ha creato itinerari guidati che permettano ai visitatori, milanesi e non, di ritagliarsi una pausa di pace e dedicarsi all’osservazione di ciò che, magari da sempre sotto gli occhi, non riesce mai ad essere apprezzato come merita.
La visita guidata, condotta da un pedalante ma non pedante storico dell’arte che ascolterete tramite un comodo auricolare, vi porterà alla scoperta di luoghi, storia e curiosità di una Milano che, scoperta in bicicletta, sembra ritrovare il suo antico volto di città vivibile e godibile e che più va incontro alla modernità e all’Expo, più si preoccupa di riscoprire il proprio rapporto con la natura e la sua sostenibilità ambientale.
La grande novità inoltre, è che non sarà necessario essere armati di bicicletta o di abbonamento a servizi di noleggio, perché nella quota di partecipazione è incluso il noleggio delle biciclette più famose di tutta Milano: le bikeMi!

Non perdete l’occasione per concedervi due ore di relax scoprendo la vostra città come non l’avete mai vista: su due ruote e con una persona lieta di raccontarvela!

Per maggiori informazioni e prenotazioni  CLICCA QUI

 



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − sei =