Rosita Celentano incontra il Professor Franco Berrino

In questo nuovo numero di BioEcoGeo, in edicola dal 5 maggio, Rosita Celentano intervista il Dott. Franco Berrino che è stato Direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva dell’Istituto dei tumori di Milano e che ha dedicato 40 anni alla ricerca scientifica. Uno degli studi da lui promosso ha coinvolto un campione di ben mezzo milione di persone.

Le sue raccomandazioni sono piuttosto semplici quanto efficaci: mangiare bene e poco, fare molto movimento (anche inteso come “cambiamento delle abitudini”) e esercitare la mente con pratiche meditative, spirituali. «La biodiversità è nel piatto, ma non solo» spiega il Dott. Berrino.

Ma allora, quali alimenti scegliere  per tenere lontane malattie cardiovascolari, ictus, tumori, malattie neurogenerative ma anche diabete e colesterolo? E quali le attività fisiche e meditative da preferire?

Leggi l’intervista integrale di Rosita Celentano sul nuovo numero di BioEcoGeo.

  • Acquista la rivista in edicola
  • Scarica il singolo numero in formato digitale
  • Ricevi comodamente a casa il tuo numero tramite abbonamento alla rivista cartacea.

 



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


One thought on “Rosita Celentano incontra il Professor Franco Berrino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − due =