Schesir bio frutta e ortaggi. La novità della primavera

Stiamo molto attenti a ciò che mangiamo, all’acqua che beviamo e ai vestiti che indossiamo. Niente cosmetici né detersivi aggressivi in casa nostra. Ma ai nostri amici a 4 zampe, cosa diamo da mangiare?

Le recenti ricerche indicano che gli animali da compagnia sono ormai diventati membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie e che, in quanto tali, meritano le stesse attenzioni dei loro padroni. Questo vale soprattutto per la loro alimentazione che include sempre più prodotti naturali e biologici, sempre più presenti sugli scaffale, in particolare nei negozi specializzati. Le aziende di petfoods sono oggi molto attente alla genuinità degli ingredienti e alla formulazione degli alimenti che commercializzano e puntano sempre più su prodotti di qualità.

BioEcoGeo_gatto_bio


Schesir Bio
Schesir, la marca che da sempre rappresenta il top della qualità tra i prodotti naturali per cani e gatti, lo scorso anno è diventata anche biologica grazie alla nuova linea Schesir Bio. Questo per soddisfare clienti sempre più attenti all’alimentazione dei propri animali e desiderosi di ridurre l’impatto ambientale delle loro scelte d’acquisto.
Gli alimenti Schesir Bio, sia secchi che umidi, hanno ottenuto la certificazione biologica da enti riconosciuti e autorizzati dalle competenti autorità europee. Tutti i prodotti della linea sono completi e bilanciati e la loro formula è stata approvata, dal punto di vista nutrizionale, dal dipartimento di Scienze mediche veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Le ricette non prevedono l’aggiunta di alcun tipo di conservante, colorante né appetizzante di sintesi.
Le materie prime utilizzate sono selezionate tra le migliori disponibili sul mercato e, ogni qual volta è possibile, provengono da coltivazioni locali. In questo modo Agras Petfood (società a cui appartiene, tra gli altri, il marchio Schesir), cerca di limitare il trasporto delle merci (e con esso le emissioni di CO2).

Schesir Bio frutta e ortaggi
Per quanto riguarda la linea Schesir BIO umido per gatti, alle già esistenti varietà a base di pollo, maiale, manzo ed il Kitten pollo per i gattini, si sono ora aggiunte quattro golose novità per i nostri amici gatti.
I nuovi prodotti, sempre in buste da 85 grammi, vedono l’aggiunta di ortaggi e frutta bio e sono Manzo e pollo con mela, Pollo e maiale con zucchini e le due specifiche per gatti sterilizzati:  STERILIZED Manzo e pollo con carote, STERILIZED Pollo e maiale con zucca.

BioEcoGeo_Schesir_bio

Le referenze bio con frutta e ortaggi sono formulate con due diverse fonti di proteine animali che sono sempre il primo ingrediente. Manzo, pollo e maiale provengono da allevamenti gestiti in conformità alle norme per l’agricoltura biologica e soggetti alle indicazioni igienico-sanitarie stabilite dai Regolamenti europei.
Zucca, zucchini, carote e mela vengono inseriti per lo più come topping nei prodotti Schesir umido per insaporire ulteriormente la ricetta, ma anche perché, in quanto ricchi di fibre, influiscono positivamente sull’ambiente intestinale del gatto. Come tutti i prodotti di questo marchio, anche quelli Schesir Bio con frutta e ortaggi sono “cruelty free” il che significa che non è stato effettuato nessun test invasivo sugli animali al fine della loro produzione.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =