I Six Packs diventano sostenibile

L’americana Salt Water Brewery sostituisce i famosi anelli di plastica dei “six pack” con anelli commestibili. «Così salveremo milioni di creature marine».

BioEcoGeo_sixpacks2

«Ogni anno circa un milione di uccelli marini e 100.000 mammiferi marini e tartarughe rimangono intrappolati in pezzi di plastica o muoiono dopo averli ingeriti» spiega il biologo marino Mark Tokulka.
Gli americani consumano più di 6 miliardi di litri di birra all’anno, la metà dei quali è contenuto in lattine. La maggior parte degli anelli di plastica che tengono insieme le lattine finiscono nell’oceano.
Ecco perché la Salt Water Brewery, birrificio creato da un gruppo di surfisti, pescatori e “persone comuni che amano il mare”, ha sviluppato un anello commestibile per le confezioni da sei lattine di birra.


La Salt Water Brewery con il suo rivoluzionario packaging 100% biodegradabile (prodotto dai resti del processo di fermentazione) ha voluto cambiare rotta. La speranza è che anche altri birrifici artigianali e le grandi multinazionali seguano l’esempio, soprattutto a fronte delle previsioni che annunciano che nel 2050 ci sarà, nei nostri mari, più plastica che pesci.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + quindici =