Spot dell’ultimo film Disney in Trentino

drago-invisibile-banner

Affrettatevi! Scade oggi il termine per partecipare al concorso indetto dalla Disney per celebrare l’uscita italiana nelle sale cinematografiche (il 10 agosto) del film Il Drago Invisibile: in palio un weekend in Trentino (vedi). L’idea del premio è nata dal fatto che la Disney ha scoperto che tra le montagne del Latemar si trova La Foresta dei Draghi, percorso di giochi in pietra e legno immerso nella natura che ogni anno attrae 90.000 visitatori. Qui, paradiso dei bambini, si va a caccia di Draghi: nidi giganti, impronte di esseri alati, indizi da seguire e segreti da scoprire. Il tutto sotto un cielo di nuvole e prati sconfinati che sono fatti per essere esplorati, alberi enormi che chiedono ai bambini di essere abbracciati. Lo scenario di Latemar è simile alle foreste della Nuova Zelanda dove è stato girato il film dal mese di gennaio 2015 ed è qui che la Disney ha deciso di realizzare un video promozionale con telecamere e drone, in cui i protagonisti (le coppie formate da Francesco Facchinetti e Wilma Faissol e Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia) interagiscono con le tracce dei draghi, la baita del “dragologo” e un gigantesco nido. Il video è stato lanciato dai social media della Disney e dai talent coinvolti, mentre il canale tematico Disney Channel ha promosso appunto il concorso con in palio due weekend in Val di Fiemme, concordato con l’Azienda per il turismo locale. La pellicola in uscita è il remake liberamente ispirato del film Elliott il drago invisibile, del 1977 (chi, della nostra generazione, non lo ricorda?). Del cast, diretto da David Lowery, fanno parte Bryce Dallas Howard, Wes Bentley, Karl Urban, Robert Redford e i giovani attori Oakes Fegley e Oona Laurence. La storia? Un anziano Mr. Meacham (Robert Redford) che da anni racconta ai bambini locali storie di un feroce drago che abita nella foresta. Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, quei racconti sono poco più che favole, finché non incontra Pete (Oakes Fegley), un misterioso bambino orfano di 10 anni che sostiene di vivere nella foresta assieme a un enorme drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

Clip in italiano: http://www.cineblog.it/post/392159/il-drago-invisibile-prima-clip-in-italiano-e-nuove-locandine-del-remake-disney

 



Simonetta Sandri

La volontà di condividere con i lettori la bellezza dell’universo resta per me la vera ragione della ricerca delle parole più adeguate per descrivere una meraviglia spesso indescrivibile. Perché, come il Principe Miškin ne L’idiota di Fedor Dostoevskij, anche io penso che la bellezza salverà il mondo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =