Una T-shirt per le foreste

InternationalDayOfForests

Per il 21 Marzo, giornata mondiale delle foreste, creata per la prima volta nel 2012, la FAO lancia un contest: disegna la tua maglietta ufficiale della giornata (T-shirt design contest – International Day of Forests 2019). Un invito ai giovani tra i 5 e i 19 anni ad inviare un disegno originale che illustri tema e slogan della giornata del 2019, Foreste ed educazione: imparare ad amare le foreste. Il vincitore vedrà la sua idea riprodotta sulle magliette ufficiali della giornata. A scegliere sarà una giuria che selezionerà le 6 migliori proposte che saranno poi postate sulla pagina Facebook della FAO per la decisione finale che sarà lasciata al pubblico. Una sorta di grande giuria popolare, per una massima condivisione.

La data per inviare il tutto è il 28 febbraio. Come farlo? In tre facili passaggi:

  1. Creare il design originale che illustri il tema suddetto, su come imparare ad amare le foreste. Si può usare il computer o disegnare con penne, matite, pastelli, carboncino, dipinti a olio, acrilico o acquerelli.
  2. Salvare l’immagine come PDF ad alta risoluzione. Il file non deve superare i 5 MB.
  3. Compilare il modulo di invio online e caricare l’immagine.

Forza ragazzi, allora. Al via le idee! E che vinca il migliore!

Condizioni di adesione



Simonetta Sandri

La volontà di condividere con i lettori la bellezza dell’universo resta per me la vera ragione della ricerca delle parole più adeguate per descrivere una meraviglia spesso indescrivibile. Perché, come il Principe Miškin ne L’idiota di Fedor Dostoevskij, anche io penso che la bellezza salverà il mondo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =