“Trentino pedala” e tu?

Dal 18 marzo al 16 settembre 2016 si svolgerà il Cicloconcorso provinciale “Trentino pedala”. Tutte le imprese, associazioni, comuni e scuole possono partecipare, invitando i propri collaboratori, cittadini e membri a pedalare!

BioEcoGeo_Trentinopedala
Partecipare è semplice: basta registrarsi e percorrere almeno 100 km nel periodo del cicloconcorso, per motivi di lavoro o nel tempo libero. La velocità e le prestazioni sportive non contano, è sufficiente utilizzare la bicicletta, soprattutto nei percorsi di tutti i giorni.
«Attraverso il cicloconcorso “Trentino pedala” – afferma Mauro Gilmozzi, Assessore provinciale alle infrastrutture e all’ambiente – vogliamo contribuire a trasmettere il messaggio che andare in bicicletta porta con sé molteplici vantaggi: riduce l’inquinamento, migliora l’ambiente e soprattutto fa stare bene, da un punto di vista fisico, i cittadini. È un messaggio che rivolgiamo a tutte le fasce d’età – dai più piccoli agli adulti – e nei contesti più diversi, scuole, aziende, comuni, associazioni».



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − nove =