Un Carnevale Partecipato, Eco-Sostenibile e Biodiverso

prIncipessa-cipollaDomenica 15 febbraio 2015, alle ore 15:30, tra le festosità dei tanti carnevali marsicani e nazionali, torna, nel Comune di Scurcola Marsicana (AQ), “Una Cipolla di…Coriandoli… [ed. 2015] -”, promosso dall’Ass. Tempi Moderni con la Direzione Culturale dell’Istituto MondiVivo e il Patrocinio del Consiglio Regionale D’Abruzzo.
Il percorso che ha portato alla manifestazione è stato, così come nelle passate edizioni, un percorso partecipato.
La finalità dell’iniziativa è, tra le altre, quella di continuare a riflettere e far riflettere sull’importanza del processo partecipativo e sul significato, sul valore, sui segni e sui simboli della nostra identità, dell’identità del nostro territorio…portate in processione.
Anche quest’anno i nuclei tematico-culturali dell’evento saranno quelli de “L’Educazione ad una Alimentazione Sana ed EcoSostenibile” e della “…comunicazione e sviluppo dei territori”. In questo senso, il filo rosso che legherà le attività sarà il concetto di Biodiversità, impersonato, da un testimonial d’eccezione: Principessa Cipolla, la PrincipessaBiodiversa, eletta ancora una volta a “Reginetta” del Carnevale.




Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =