VARTA e l’accumulo in Italia

VARTA Storage, società leader nel settore dell’accumulo di energia da fonti rinnovabili, ha presentato a Milano, presso il Politecnico, la sua nuova batteria che rende sempre più reale l’autoconsumo nel settore dell’energia residenziale

BioEcoGeo_batterie_varta-pulse-element_news

È arrivato direttamente dalla Germania il management di VARTA per presentare, presso il Politecnico di Milano, il nuovo Varta Pulse, un sistema di storage di energia per applicazioni residenziali.
L’evento è stato presentato da Luca Mercalli, convinto sostenitore della transizione energetica, che ha collocato l’importanza delle rinnovabili, e dei sistemi di accumulo a loro abbinati, nel quadro generale dell’antropocene e del cambiamento globale in corso determinato dal pesante intervento umano sulle risorse naturali, che richiede rapidi e drastici interventi. Fotovoltaico e accumulo domestico diventano un contributo consapevole per limitare le emissioni di CO2 e i conseguenti cambiamenti climatici.

VARTA pulse è un innovativo sistema di storage residenziale per impianti monofase basato sulla tecnologia agli ioni di litio che accumula la massima energia per volume occupato: è un oggetto semplice e piacevole nella forma, come un quadro di dimensioni 60×69 cm, con uno spessore di 19 cm, che contiene 6 kWh di energia a supporto di un’abitazione.  I sistemi di accumulo VARTA, oltre a una notevole competitività, sono anche semplici da installare, configurare e monitorare grazie al portale web e all’APP.

«Altro aspetto che rende VARTA Pulse un prodotto di qualità – afferma Luca Gatto, Business Developer di VP Solar, hub logistico e tecnico per VARTA in Italia – è l’affidabilità dell’azienda. VARTA è infatti leader internazionale nelle micro batterie agli ioni di litio (con una storia lunga più di 130 anni) e produce ogni singolo elemento della propria batteria, a differenza di numerosi altri produttori che assemblano componenti prodotti da altri».
Il mercato dell’accumulo, grazie alla stabilizzazione della tecnologia e della normativa e a prezzi sempre più competitivi, è destinato a replicare i risultati già incredibili del 2016.

La proposta al mercato B2C delle batterie VARTA avviene mediante rivenditori ed installatori certificati, per garantire professionalità e qualità.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =