Vernici per automobili ecosostenibili al Tesla Revolution

Anche Glasurit, marchio del gruppo BASF e leader nel settore della verniciatura di ripristino per automobili e veicoli commerciali, parteciperà all’evento del 25 marzo a Solbiate Olona (VA), Tesla Revolution 2017

BioEcoGeo_Tesla_Glasurit

La presenza di Glausurit al Tesla Revolution è presto spiegata. Oltre alla stretta relazione del prodotto con il mondo delle automobili, Glasurit è stata la società che ha aperto la strada alle vernici a base d’acqua già nel 1992, quando l’attuale normativa in ambito VOC ancora non era stata emanata. Tali vernici risultano ecocompatibili grazie alla loro ridotta emissione in atmosfera di solventi.
Inoltre Glasurit è già in sintonia con la nota marca di automobili elettriche da almeno un anno quando una Tesla Model S, verniciata con uno speciale colore Glasurit, è stata scelta quale testimonial di un roadshow.
«Il Roadshow dello scorso anno – racconta Loris Villa, Sales Manager di Glasurit – si è svolto in diverse nazioni nell’ambito di una campagna pubblicitaria interamente dedicata al tema della sostenibilità ambientale».


«In Italia – prosegue Loris Villa – il roadshow si è svolto in concomitanza con l’annuale convegno che raduna lo staff e tutti i Distributori Glasurit. Protagonista dell’evento è stata anche la Tesla, illuminata, attraverso la spettacolare tecnica del video mapping, perché “incarnasse” e facesse risplendere il valore stesso della sostenibilità attraverso l’innovazione tecnologica».

I sistemi RATIO Glasurit garantiscono un’applicazione semplice, rapida ed efficiente. Ogni ciclo di lavorazione è una combinazione armonica di prodotti e processi, a partire dal pre-trattamento, fino all’applicazione dello smalto, per arrivare ad una finitura perfetta senza errori né sprechi. Per la ricerca del colore, una delle fasi più delicate della verniciatura di riparazione, Glasurit offre una vasta gamma di strumenti perfettamente integrati tra loro per formare un sistema rapido ed efficace.

L’azienda ha sviluppato, inoltre, il programma Glasurit RATIO Concept Plus, un’ampia gamma di servizi che aiutano la carrozzeria a scoprire potenziali inespressi di risparmio e sviluppo e un programma formativo, caratterizzato da standard elevati e presenza globale, che fornisce training mirati su tutti gli aspetti fondamentali del lavoro in carrozzeria.

Al Tesla Revolution 2017 sarà presentata l’intera gamma di prodotti e servizi aziendali. «Miglioriamo costantemente la nostra offerta, per permettere ai clienti carrozzieri di essere sempre pronti alle sfide del futuro. Forniamo prodotti e sistemi di ripristino innovativi, strumenti colorimetrici costantemente aggiornati per una ricerca del colore veloce ed affidabile, un’ampia gamma di servizi di consulenza per individuare i potenziali di risparmio e sviluppo della carrozzeria e, non ultimo, un programma completo di formazione gestito a livello globale» conclude Loris Villa.

L’appuntamento è per sabato 25 marzo al Tesla Revolution 2017, presso l’Hotel e Golf Club Le Robinie, a Solbiate Olona, in provincia di Varese.

Clicca qui per acquistare i biglietti per l’evento



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + due =