White Bike a Bielmonte

Un’esperienza da non perdere per tutti gli amanti della natura e per coloro che ancora non hanno provato l’emozione di andare in bicicletta sulla neve.

BioEcoGeo_Zegna_fatbike
Sabato 13 febbraio appuntamento da non perdere a Bielmonte, nelle valli del Biellese. E’ qui che potrete partecipare ad un’escursione sulla neve ma non con sci, ciaspole o scarponi bensì in sella a delle Mountain-bike .
Niente paura, per tutto il tempo del percorso sarete guidati da accompagnatori esperti lungo i percorsi selezionati e percorribili con le MTB.
I tracciati saranno all’interno dell’Oasi Zegna, parco naturale ad accesso libero esteso per circa 100 Km2 tra Trivero e la Valle Cervo e nato nel 1993 come naturale sviluppo del “pensiero verde” di Ermenegildo Zegna.
L’Oasi Zegna è passata velocemente dall’essere un sogno visionario dell’ imprenditore tessile (nonché primo vero esempio di mecenatismo dell’ambiente) a parco protetto capace di offrire ai visitatori un’esperienza emozionale inaspettata.

Sabato 13 sarà inoltre l’occasione perfetta (per chi lo desidera) per testare le FAT BIKE, biciclette dalle grandi ruote studiate appositamente per percorsi su sabbia o su neve.
A conclusione della giornata, serata con musica, drink e gustosi assaggi tradizionali presso i locali di ristoro di Bielmonte.

Per maggiori informazioni e prenotazioni cliccate qui!



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =