Pedalarte

Domenica, i nostri amici delle Pedalarte hanno potuto godere non solo del bel sole e della nuova Piazza Castello (ora area pedonale), ma anche delle numerose bancarelle di prodotti alimentari tipici lombardi dei produttori Coldiretti e CIA. In Piazza Castello, e all’interno del celebre monumento degli Sforza, c’erano infatti decine di produttori con la loro merce esposta. C’era solo l’imbarazzo della scelta: dai dolci tipici, al riso carnaroli o vialone nano, ai salami per arrivare fino ai vini e agli oli. È stato difficile non cedere alla tentazione di  fermarsi a gustare qualche biscotto mentre, con la nostra guida Francesca, ammiravamo i monumenti del Parco come l’Arena, l’Acquario Civico, il Ponte delle sirenette, il Castello Sforzesco e infine la Torre Branca, dopo una breve sosta di fronte alla  famosa Triennale.
La visita del Parco Sempione, in questo periodo storico per la città di Milano, ha una valenza ancora maggiore perché questo luogo ha visto un enorme sviluppo proprio grazie al precedente Expo (1906), quando Milano ha dato motivo di grande onore e prestigio ai propri cittadini, lasciando monumenti come il meraviglioso, seppure poco noto, Acquario Civico.
L’utilizzo delle biciclette (Bikemi del bike sharing del Comune di Milano) ha reso la visita ancora più interessante e soprattutto è stato possibile vedere molti più luoghi che non in una visita a piedi. E poi, cosa da non sottovalutare, ha reso la visita molto più divertente e meno stancante!

Non mancate alle prossime Pedalarte: Domenica 18 maggio visita ai Giardini Pubblici di Indro Montanelli, 25 maggio Parco Sempione e domenica 1 giugno I Navigli

Per informazioni e prenotazioni Clicca qui!!!!



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + sette =