Tra gli specchi d’acqua più limpidi al mondo c’è la Sardegna

specchi d'acquaChiare, fresche dolci acque di mare, lago o fiume, dove immergersi per un rinfrescante tuffo di fine estate o lasciarsi pigramente cullare dalle onde. Fortunatamente, il nostro pianeta ne offre ancora parecchi di questi paradisi incontaminati e che aspettano solo di essere esplorati, ma per ovvi motivi di spazio il sito The Richest (www.therichest.com) ha dovuto restringere la lista a queste quindici spettacolari location acquatiche, scelte fra le più limpide e suggestive del mondo.

La Sardegna: tutta secondo il sito The Richest. Conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge e la spettacolarità dei suoi paesaggi, dove le montagne sembrano quasi tuffarsi nelle acque cristalline del mare, quest’isola unisce il fascino della storia alla magia di una natura ancora incontaminata.
Nella foto l’isola Linapacan, a Palawan nelle Filippine. È una delle isole più piccole dell’intera regione (che vanta alcune delle spiagge più belle non solo delle Filippine ma del mondo) ma al tempo stesso è forse la più spettacolare. Caratterizzata da una spiaggia di finissima sabbia bianca e da uno specchio d’acqua che più cristallino non si può, è ancora largamente inesplorata e conta appena 14 mila abitanti

FOTO: www.corriere.it



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 17 =