Hotel Villa Claudia: Cuore BIO

Romagna terra di divertimenti, buon cibo e relax. Ma può essere anche un luogo adatto a chi ha a cuore l’ambiente e il cibo sano? Certo che sì!
Senza trascurare i piatti della tradizione romagnola (e come si potrebbe?!?) è possibile trovare anche luoghi in cui la cucina oltre alle ricette ha mantenuto anche l’utilizzo di ingredienti freschi, di stagione, biologici ma anche a km 0 perché provenienti direttamente dall’orto.

BioEcoGeo_villaclaudia3

 

Uno di questi è l’hotel Villa Claudia a Bellaria dove oltre a respirare un ambiente famigliare, vivace e creativo, il cibo acquista un valore che va al di là del semplice piacere per le nostre papille diventando una componente importante per vivere la vacanza in modo più sano. I piatti serviti in hotel provengono infatti in gran parte da coltivazioni biologiche e spesso sono a km zero, grazie a Ramona, la cuoca dell’hotel, che si prende cura dell’orto di “Zia Gabriella”, un piccolo appezzamento di terreno dal quale provengono ogni giorno (a seconda delle stagioni) le migliori verdure coltivate coi metodi tradizionali che nulla hanno di diverso dalle moderne coltivazioni biologiche.

Anche le carni provengono da allevamenti certificati dove di intensivo c’è solo il lavoro e la passione di chi, giorno dopo giorno, si occupa degli animali. Pasta, pane, verdure, carni e pesci ovviamente vengono anche cucinati in modo sano senza l’aggiunta di grassi, valorizzandone così il gusto e il piacere di stare a tavola.
Trovandosi in una delle regioni con la più ampia varietà di piatti tradizionali, Villa Claudia non può però trascurare i piatti tipici. Perciò non mancano mai salumi, formaggi e pasta fatta in casa, accompagnati a tratti da piatti internazionali come ad esempio il cous cous o la paella.

L’Hotel Villa Claudia è quindi punto di riferimento in Romagna per vegetariani e vegani, ma è anche il luogo ideale per famiglie con bambini anche molto piccoli, grazie agli spazi per i giochi loro riservati e per la disponibilità nella preparazione, in maniera autonoma o con l’aiuto di Ramona di pappe e piatti ad hoc per i più piccini.
Presso la villa Claudia le mamme e i loro bambini troveranno una situazione perfetta anche grazie alla spiaggia che è a pochi passi dall’hotel, ad un mare mai agitato e dai fondali bassi e sabbiosi e, last but not least, da un team di animatori che terranno impegnate le piccole pesti mentre i genitori potranno godersi qualche ora di relax (avendoli però sempre sotto controllo).
BioEcoGeo_villaclaudiaAnche le camere dell’hotel sono a misura di bimbi e, più in generale, sono tute arredate con cura, luminose e dotate di tutte le comodità per rendere piacevole il soggiorno: aria condizionata, tv, cassaforte, bagno privato, telefono, ampi balconi, wi-fi gratuito, parcheggio libero e custodito all’ombra degli alberi e molto altro.
Villa Claudia è l’hotel ideale per chi desidera trascorrere una vacanza diversa, sana, comoda e rilassante.
L’hotel, grazie a queste caratteristiche, è stata selezionata all’interno del circuito Legambiente Turismo e in quello di Greentourism che, non solo valutano il benessere offerto dalle strutture ai propri ospiti, ma anche i valori ambientali in cui si inserisce la gestione dell’hotel stesso.
L’atmosfera che si respira all’Hotel Villa Claudia rimane comunque quella familiare che dona una vacanza serena e lascia un ottimo ricordo della riviera romagnola.



Redazione

Bioecogeo non è solo una rivista o un sito bensì un progetto! Creare un modello di società più consapevole, forte della condivisione e diffusione di una cultura ambientale per il benessere del singolo individuo e del pianeta in cui vive.


One thought on “Hotel Villa Claudia: Cuore BIO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =