Bruxelles concorde all’unanimità sulle “direttive colazione”

Con l’aumentare della sensibilità dei consumatori, Bruxelles chiede maggior trasparenza per l’etichettatura di miele, succhi di frutta e marmellate.

Vegetariani e vegani: numeri in calo

Proprio ora che pullulano ristoranti vegani, che aprono nuovi locali per vegetariani e che gli scaffali della grande distribuzione hanno un'offerta strabiliante per tutti...

Roncadin: le pizze surgelate buone per l’ambiente e per le persone

Due importanti riconoscimenti in pochi giorni per la Società Benefit di Meduno (PN): il CEOforLIFE Award lo scorso ottobre e il Sustainability Award 2023.

In migliaia alla scoperta delle aziende d’eccellenza in occasione del weekend...

Grande affluenza in molte fabbriche del gusto. Sempre più i turisti alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche italiane per l'edizione autunnale.

I Frutti del Castello, un viaggio straordinario nella natura d’autunno

Al via il 7 e 8 ottobre la 28° edizione della Rassegna di frutti antichi, fiori, piante, prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato al Castello di Paderna a Pontenure (PC).

Carrefour Spagna: trasforma la frutta invenduta in marmellate anti-spreco

Carrefour Spagna lancia la marmellata fatta con la frutta invenduta nei suoi punti vendita, ma ancora di ottima qualità, per combattere lo spreco alimentare.

3 motivi per mangiare più cibo biologico

Non solo una scelta dettata dai benefici che apporta alla nostra salute, ma anche per preservare la biodiversità dei nostri ambienti.

Biova Lemon, la birra contro lo spreco alimentare

La birra nata da 200 kg di limoni che, seppur buonissimi, sarebbero stati scartati perchè presentavano delle piccole “difformità estetiche”.

Niente scarti nella cucina sostenibile di David Gualberto

Lo chef David Gualberto è pronto a esportare il suo menu no waste nel mondo: «La nuova frontiera? Dopo il Km zero, siamo allo Spreco zero: non si butta niente».
carne sintetica

La carne sintetica inquina fino a 25 volte di più

Da uno studio universitario emerge che la carne coltivata in laboratorio ha un alto impatto ambientale: da 4 a 25 volte superiore rispetto a quella tradizionale.
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Food

Bruxelles concorde all’unanimità sulle “direttive colazione”

Con l’aumentare della sensibilità dei consumatori, Bruxelles chiede maggior trasparenza per l’etichettatura di miele, succhi di frutta e marmellate.

Viaggi

Dormire in un faro all’isola del Giglio

Punta Capel Rosso, è un luogo di silenzi e fascino unico, abbracciato da un’area dal grande valore naturalistico quale il parco nazionale dell’arcipelago toscano (Riserva MAB Unesco Isole di Toscana).

Aziende

DUEROCCHE 2024: progetto pilota per misurare l’impatto degli eventi sportivi

La competizione sarà la prima gara di trail running ad essere valutata con un'analisi degli impatti ambientali e sociali sviluppato da NATIVA con SCARPA.
spot_img

Ultime News

Cascate Vittoria ridotte del 75% a causa de El Nino. Stato di calamità per Zimbabwe, Malawi e Zambia

"I pesci nel fiume sono spariti" denunciano le comunità di pescatori. Actionaid “Urgente rispondere immediatamente all’emergenza”.